MECC. N. 2008 04629/084


CITTA' DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE N. 1

Consiglio Circoscrizionale N. mecc. 2008-04629/84
N. Doc. 92


PROVVEDIMENTO DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


IL 23 LUGLIO 2008 ALLE ORE 18,30.


Il Consiglio della Circoscrizione 1 “Centro-Crocetta”, convocato nelle prescritte forme, nella sala delle adunanze consiliari nel Centro Civico in Via dell’Arsenale n. 33, alla presenza del Presidente Massimo Guerrini e dei Consiglieri:


AMBROGIO Paola
MAGLIANO Liliana in FIORIO
SCAPATICCI Alberto Maria
BELLAVITA Claudio
MAROCCO CARENA Paolo
VALENTINO Claudia
BOARETTI Francesca
MASSAIA Matteo
VIANELLI Renato
BRANDAJS DI MARTINO MALVINA Elena
MINICHELLI Vincenzo

BRUNETTI Gabriele
ONOFRI Laura in GUARNIERI

COSSA MAJNO DI CAPRIGLIO Maurizio
PANATERO Rosanna

LEVI SACERDOTTI Sara
PIOVANO Luca Giuseppe

LUONGO Gian Piero
POGGIO Graziella Elena in SARTORI

MACAGNO Igino Michele
RUSSO Anna Maria


E quindi in totale, con il Presidente, n. 22 Consiglieri presenti.
Risultano assenti giustificati i Consiglieri: RENDINE, SCOTTI, TOMASETTO.
Con l'assistenza del Segretario Eliana ACERBIS.
ha adottato in


SEDUTA PUBBLICA


il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:


C.1 – ART. 42 COMMA 2 – LINEE DI INDIRIZZO INIZIATIVE RICREATIVE PER CITTADINI OVER 60 – AUTUNNO – INVERNO 2008. SPESA PRESUNTA DI EURO 8.000,00 IVA COMPRESA. APPROVAZIONE.


CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.1 - CENTRO - CROCETTA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C.1 - ART. 42 COMMA 2 - LINEE DI INDIRIZZO INIZIATIVE RICREATIVE PER CITTADINI OVER 60 - AUTUNNO - INVERNO 2008. SPESA PRESUNTA DI EURO 8.000,00 IVA COMPRESA. APPROVAZIONE.

Il Presidente Massimo Guerrini di concerto con il Coordinatore della V^ Commissione Claudia Valentino, riferisce:

la Circoscrizione Amministrativa n. 1 “Centro - Crocetta”, nell’ambito delle attività rivolte alla cittadinanza intende programmare all’interno delle competenze proprie della V^ Commissione permanente di Lavoro, le attività a carattere ricreativo del periodo autunno-inverno 2008.

La programmazione della stagione invernale ha da sempre conosciuto uno dei suoi punti forti negli eventi organizzati per i cittadini over 60. La tradizionale festa di Natale è sempre molto attesa dai cittadini della Terza Età, che colgono l’occasione non solo per ballare, ma anche per stare insieme e ritrovarsi dopo un anno tutti quanti: quelli dei Centri d’Incontro, quelli dei soggiorni marini e quelli delle gite per fare festa e scambiarsi gli auguri di Natale. E’ quindi intento della Circoscrizione organizzare, anche per il 2008, una festa danzante per i cittadini over 60 con ballo liscio e musica dal vivo presso una sala danze delle Circoscrizione o nelle zone limitrofe, con rinfresco e brindisi natalizio.

Inoltre, considerato che il desiderio di ballare è costantemente espresso dai cittadini della Terza Età, nei due mesi precedenti la festa di Natale si organizzerà compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili, uno od eventualmente più pomeriggi danzanti ad ingresso gratuito.

Al fine di garantire la più ampia partecipazione, i cittadini over 60 partecipanti alle diverse iniziative di turismo sociale verranno invitati personalmente mentre apposita e particolare cura verrà data alla pubblicizzazione dell’iniziativa presso i Centri d’Incontro, le Parrocchie del territorio, le farmacie e le ASL.



Tutto ciò premesso,



LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE


favorevole sulla regolarità contabile;



PROPONE AL CONSIGLIO DELLA CIRCOSCRIZIONALE AMMINISTRATIVA N.1
CENTRO - CROCETTA


  1. di approvare, per le motivazioni espresse in narrativa e qui integralmente richiamate, le linee di indirizzo inerenti il programma ricreativo per i cittadini over 60, per il periodo autunno-inverno 2008.

  1. di prevedere la spesa complessiva presunta di € 8.000,00 IVA compresa per il periodo autunno- inverno 2008 riferita ai progetti per i quali verrà avviata apposita procedura di gara.

  1. di riservare a successive determinazioni dirigenziali l’avvio della procedura di individuazione dei contraenti, l’impegno di spesa necessario e i conseguenti affidamenti;

  1. di dichiarare, attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, IV comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs 18 agosto 2000 n. 267.


Ha riferito, oltre al Presidente Guerrini, la Consigliera Valentino.


IL PRESIDENTE


Invita i Consiglieri a votare il provvedimento per alzata di mano.

Al termine della votazione il Presidente proclama il seguente risultato:

Risulta fuori aula al momento della votazione il Consigliere Vianelli.


PRESENTI E VOTANTI: N. 21

VOTI FAVOREVOLI: N. 21



Per l’esito della votazione che precede

IL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

DELIBERA

  1. di approvare, per le motivazioni espresse in narrativa e qui integralmente richiamate, le linee di indirizzo inerenti il programma ricreativo per i cittadini over 60, per il periodo autunno-inverno 2008.

  1. di prevedere la spesa complessiva presunta di € 8.000,00 IVA compresa per il periodo autunno- inverno 2008 riferita ai progetti per i quali verrà avviata apposita procedura di gara.

  1. di riservare a successive determinazioni dirigenziali l’avvio della procedura di individuazione dei contraenti, l’impegno di spesa necessario e i conseguenti affidamenti;


Il Consiglio Circoscrizionale, in conformità del distinto voto palese, con 21 voti favorevoli e 1 fuori aula (Vianelli)

DELIBERA


Di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, IV comma del Testo Unico degli Enti Locali (D. Lgs. 18/08/2000 n. 267).

Si dà atto, che conformemente all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, sono stati acquisiti i pareri favorevoli in ordine alla regolarità tecnica e contabile.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------