MECC. N. 2008 02887/084


. CITTA' DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE N. 1

Consiglio Circoscrizionale N. mecc. 2008-02887/84
N. Doc. 50


PROVVEDIMENTO DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


IL 21 MAGGIO 2008 ALLE ORE 18,30.


Il Consiglio della Circoscrizione 1 “Centro-Crocetta”, convocato nelle prescritte forme, nella sala delle adunanze consiliari nel Centro Civico in Via dell’Arsenale n. 33, alla presenza del Presidente Massimo Guerrini e dei Consiglieri:

AMBROGIO Paola
MAGLIANO Liliana in FIORIO
RUSSO Anna Maria
BELLAVITA Claudio
MAROCCO CARENA Paolo
TOMASETTO Andrea
BOARETTI Francesca
MASSAIA Matteo
VALENTINO Claudia
BRANDAJS DI MARTINO Malvina Elena
MINICHELLI Vincenzo
VIANELLI Renato
BRUNETTI Gabriele
ONOFRI Laura in GUARNIERI

COSSA MAJNO DI CAPRIGLIO Maurizio
PANATERO Rosanna

LEVI SACERDOTTI Sara
PIOVANO Luca Giuseppe

LUONGO Gian Piero
POGGIO Graziella

MACAGNO Igino Michele
RENDINE Rosa


E quindi in totale, con il Presidente, n. 23 Consiglieri presenti.
Risultano assenti giustificati i Consiglieri Scapaticci e Scotti.
Con l'assistenza del Segretario Eliana ACERBIS.
ha adottato in


SEDUTA PUBBLICA
il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:
PARERE AI SENSI DELL’ART. 43 DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO IN MERITO A “REALIZZAZIONE PARCHEGGIO INTERRATO DI CORSO GALILEO FERRARIS NEL TRATTO COMPRESO TRA VIA BERTOLOTTI E CORSO MATTEOTTI E CONSEGUENTE RIQUALIFICAZIONE SUPERFICIALE. REALIZZAZIONE PARCHEGGIO PERTINENZIALE NEL GIARDINO DELLA CITTADELLA”.
.

CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.1 - CENTRO - CROCETTA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: PARERE AI SENSI DELL'ART. 43 DEL REGOLAM. DEL DECENTRAM. IN MERITO A "REALIZZAZIONE PARCHEGGIO INTERRATO DI C.SO GALILEO FERRARIS NEL TRATTO COMPRESO TRA V. BERTOLOTTI E C.SO MATTEOTTI E CONSEGUENTE RIQUALIFICAZIONE SUPERFICIALE. REALIZZAZIONE PARCHEGGIO PERTINENZIALE NEL GIARDINO DELLA CITTADELLA".

Il Presidente Massimo GUERRINI, di concerto con il Coordinatore della II Commissione Rosanna PANATERO, riferisce:

Con nota prot. n. 588 T6 75.4 del 03/04/2008, acquisita alla Circoscrizione 1^ con prot. n. 5003/08 2-16-2 del 07/04/2008, l’Assessorato Viabilità e Trasporti ha trasmesso copia del Progetto Preliminare relativo alla “Realizzazione parcheggio interrato di C.so Galileo Ferraris nel tratto compreso tra Via Bertolotti e C.so Matteotti e conseguente riqualificazione superficiale” e la documentazione tecnico amministrativa relativa alla concessione in diritto di superficie per la “Realizzazione parcheggio pertinenziale nel Giardino della Cittadella”, richiedendo alla nostra Circoscrizione un parere in merito, ai sensi dell’ art. 43 del Regolamento del Decentramento.

Con successiva nota prot. n. 5849/08 TO2.16.2 del 23/04/08 la Circoscrizione 1 ha richiesto la proroga per l’espressione del parere in oggetto, concessa con nota della Divisione Infrastrutture e Mobilità – Direzione Suolo – Settore Parcheggi e Suolo prot. n. 10791/TO6.005.78 del 29/04/2008.

Presa visione della richiesta sopra citata, preso atto dei lavori della II Commissione Permanente di Lavoro svoltasi l’8 Maggio 2008 con la partecipazione del Direttore della Divisione Viabilità e Trasporti e di due suoi collaboratori, che hanno illustrato gli aspetti tecnici dei due interventi, la Giunta propone di esprimere parere favorevole alla richiesta di realizzazione



Per quanto riguarda la sistemazione superficiale di Corso Galileo Ferraris, si invita il Settore competente a tener conto dei suggerimenti emersi in sede di Commissione nella predisposizione del capitolato tecnico.
Si invita, inoltre, il Settore a sottoporre preventivamente alla Circoscrizione le ipotesi progettuali di riqualificazione superficiale del Giardino della Cittadella.

Tutto ciò premesso,


LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE





PROPONE AL CONSIGLIO DELLA CIRCOSCRIZIONE AMMINISTRATIVA N. 1

“CENTRO CROCETTA”

di esprimere, per le motivazioni indicate in narrativa e qui integralmente richiamate, parere favorevole in merito a “Realizzazione parcheggio interrato di C.so Galileo Ferraris nel tratto compreso tra Via Bertolotti e C.so Matteotti e conseguente riqualificazione superficiale. Realizzazione parcheggio pertinenziale nel Giardino della Cittadella”.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Hanno riferito, oltre al Vice Presidente Levi Sacerdotti, i Consiglieri Panatero, Poggio, Magliano, Luongo, Piovano, Bellavita, Cossa, Ambrogio, Brandajs, Onofri, Vianelli.


IL VICE PRESIDENTE

Invita i Consiglieri a votare il provvedimento per alzata di mano.

Al termine della votazione il Vice Presidente proclama il seguente risultato:

Risultano fuori dall’aula al momento della votazione i Consiglieri Boaretti, Brunetti, Marocco Carena e Vianelli.


PRESENTI: N. 19
ASTENUTI: N. 4 (Ambrogio, Rendine, Poggio, Piovano)
VOTANTI: N. 15

VOTI FAVOREVOLI: N. 15


Per l’esito della votazione che precede

IL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

DELIBERA

di esprimere, per le motivazioni indicate in narrativa e qui integralmente richiamate, parere favorevole in merito a “Realizzazione parcheggio interrato di C.so Galileo Ferraris nel tratto compreso tra Via Bertolotti e C.so Matteotti e conseguente riqualificazione superficiale. Realizzazione parcheggio pertinenziale nel Giardino della Cittadella”.


Si dà atto, che conformemente all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, è stato acquisito il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------