Servizio Centrale Affari Legali
2008 01600/041
Settore Avvocatura
/GP
0/A




CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

26 marzo 2008


OGGETTO: CITTÀ DI TORINO/GULLÀ CLAUDIO. RICORSO AVANTI IL TAR PIEMONTE PER ANNULLAMENTO GRADUATORIA SELEZIONE PUBBLICA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO NEL PROFILO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO C1. D1. LITE N. 391/07 LV.

Proposta del Vicesindaco Dealessandri.

Con atto notificato al Comune di Torino in data 16 novembre 2007, il Sig. Gullà Claudio ha proposto ricorso al TAR Piemonte per l’annullamento della graduatoria della selezione pubblica per assunzioni a tempo determinato nel profilo istruttore amministrativo CAT. C1. (SP 01/07 td), pubblicata in data 20 agosto 2007, nonché per l’annullamento di tutti gli atti preordinati, presupposti e consequenziali.
Vista la nota prot. n. 2599 del 28 febbraio 2008 del Servizio Centrale Risorse Umane
- Settore Affari Legali e Controversie del Lavoro -, nella quale viene evidenziata la necessità della costituzione della Città nel giudizio instaurato con il ricorso sopra menzionato, in quanto il medesimo si appalesa censurabile sotto diversi profili, occorre che la Città resista nel presente procedimento, ivi comprese le difese avverso eventuali motivi aggiunti, onde contestare la fondatezza delle domande ivi formulate.
Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA COMUNALE

Visto che ai sensi dell’art. 48 del Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, la Giunta compie tutti gli atti rientranti, ai sensi dell’art. 107, commi 1 e 2 del medesimo Testo Unico, nelle funzioni degli organi di governo che non siano riservati dalla Legge al Consiglio Comunale e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo Statuto, del Sindaco o degli organi di decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del suddetto Testo Unico sono:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;
viste le disposizioni legislative sopra richiamate;
con voti unanimi, espressi in forma palese;

D E L I B E R A

  1. che la Città, a mezzo dell'Avvocatura Comunale, presso cui elegge domicilio, si costituisca, per le motivazioni espresse in premessa, avanti il TAR Piemonte nel giudizio promosso dal Sig. Gullà Claudio nei confronti del Comune di Torino, ivi comprese le difese avverso eventuali motivi aggiunti, dando mandato al Sindaco, o chi per esso, affinché assuma al riguardo ogni provvedimento utile, necessario e conseguente. Con separato provvedimento si è provveduto ad impegnare la relativa spesa;
  2. di dichiarare, attesa l'urgenza, in conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134, 4° comma, del Testo Unico approvato con D.Lgs 18 agosto 2000 n. 267, per esigenze di carattere processuale.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------