INTRO
ARTISTI
INFO
NEWS

Come ormai consuetudine, anche quest’anno il progetto Farsi Spazio, nato con l’intento di offrire agli artisti contemporanei un luogo inusuale dove poter esprimere la propria creatività, prosegue il suo percorso e propone una nuova mostra nei locali di via San Francesco da Paola 3, sede dell’Assessorato alla Cultura e dei Servizi Culturali della Città di Torino.
Artisti di tutte le generazioni, con un’attenzione particolare e più ampia dedicata a quelli più giovani, diventano nuovamente gli “animatori” di un luogo non museale ed espongono le proprie opere in un contesto normalmente destinato ad altre attività.
L’edizione 2007 di In Sede, dal titolo Che Scatto!, è interamente centrata sulla fotografia e vede la partecipazione di oltre quaranta fotografi, ciascuno dei quali espone un gruppo di immagini legato a un personale progetto di ricerca.
Curata da Francesco Poli, la mostra arricchisce l’ampio programma di Contemporary Arts Torino Piemonte e fornisce al visitatore l’opportunità di conoscere le ultime tendenze di chi ha scelto di utilizzare la macchina fotografica per esprimere la propria arte. Un’opportunità importante anche per gli stessi artisti che hanno così la possibilità di entrare in contatto con pubblici diversi: gli appassionati d’arte contemporanea che potranno visitare la mostra ma anche coloro i quali frequentano i locali dell’Assessorato per quotidiani incontri di lavoro.
Un’idea che, nata nel 2005 per dare spazio ad artisti emergenti, è cresciuta nel corso degli anni e che oggi costituisce, insieme ad altre iniziative quali ad esempio Nuovi Arrivi e Proposte, un importante osservatorio di quella che è la produzione artistica emergente a Torino e in Piemonte, e non solo.


Fiorenzo Alfieri
Assessore alla Cultura e al 150° dell’Unità d’Italia

IN SEDE - QUI SI STA BENE
Città di Torino - Vice Direzione Generale Gabinetto del Sindaco e Servizi Culturali
dal 17 novembre 2007 al 25 settembre 2008