FARSI SPAZIO 2005
www.comune.torino.it
IN SEDE home page

26 febbraio - 30 settembre 2005

Via San Francesco da Paola 3, Torino
Città di Torino
Divisione Servizi Culturali

a cura di Francesco Poli

inaugurazione
26 febbraio 2005 - h 18

 


Inserita all’interno del programma MenoUNO di Torino 2006, torna Farsi Spazio, la manifestazione che da alcuni anni invita gli artisti emergenti più interessanti a trasformare contesti pubblici in spazi espositivi inusuali.
Quale migliore occasione per mettere l’edificio dei Servizi Culturali della Città a disposizione dell’espressione creativa contemporanea? E così 25 artisti invadono i cinque piani del palazzo di via San Francesco da Paola 3 creando un inedito percorso che si propone ai visitatori come una nuova possibilità di fruizione degli uffici dell’amministrazione comunale.
L’edizione 2005 è curata da Francesco Poli che, cogliendone appieno lo spirito, ha scelto il titolo In Sede per sottolineare il coinvolgimento di una struttura che si caratterizza luogo aperto non semplicemente agli operatori del settore ma ad un
pubblico più vasto.
Una mostra dinamica e articolata dunque che diventa un biglietto da visita a testimonianza della precisa scelta di valorizzazione dei linguaggi contemporanei come strumento per fare cultura, scelta nella quale la Città di Torino si riconosce.

Fiorenzo Alfieri
Assessore alle Risorse e allo Sviluppo della Cultura della Città di Torino