http://www.comune.torino.it

http://www.torinoartecontemporanea.it

DOWNLOAD ::

newsletter [.pdf 654 KB]

+

comunicato stampa [.doc 54 KB]

+

invito [.pdf 194 KB]

INTRO
ARTISTI
INFO
ENGLISH


COMUNICATO STAMPA
con preghiera di segnalazione


Farsi Spazio 2006

IN SEDE – QUI SI STA BENE
31 artisti stranieri che lavorano a Torino

24 novembre 2006 – 27 settembre 2007
Sede Divisione Servizi Culturali della Città di Torino
Via San Francesco da Paola 3


Con un nuovo appuntamento di Farsi Spazio, la Città di Torino torna a invitare gli artisti contemporanei per trasformare contesti pubblici in spazi espositivi inusuali.

Il ciclo delle esposizioni In Sede, allestite all’interno della Vice Direzione Generale Gabinetto del Sindaco e Servizi Culturali della Città di Torino, in via San Francesco da Paola 3, prosegue così con una mostra intitolata Qui si sta bene.
In questi spazi non convenzionali per la prima volta vengono proposte delle opere di una trentina di artisti stranieri, provenienti da tutte le parti del mondo, che hanno scelto di vivere e lavorare a Torino o in Piemonte, di varie generazioni ma in particolare giovani. Tutti impegnati in ricerche di notevole qualità nel campo della pittura, della scultura, delle installazioni, del video e della fotografia.

Francesco Poli, curatore dell’iniziativa, sottolinea che “l’intenzione di questa mostra, abbastanza singolare, è di dimostrare la vitalità e l’apertura internazionale della scena artistica torinese, anche dal punto di vista della produzione locale e non solo da quello delle attività espositive dei musei, delle fondazioni, delle gallerie e delle fiere. Torino sta rafforzando sempre più il suo ruolo di città di punta dell’arte contemporanea in Italia anche grazie al fatto che continua ad aumentare il numero dei giovani artisti che la scelgono come punto di riferimento privilegiato per lo sviluppo della loro attività”.

Gli artisti di questa edizione possono testimoniare che « Qui si sta bene » e rappresentano il nucleo di una comunità artistica che ci si augura possa crescere sempre di più.

Artisti invitati:
AMÉLIE LECARRÉ (BELGIO) - ANTJE RIECK (GERMANIA) - BASTIAAN ARLER (OLANDA) - CHEN LI (CINA) – CLAUDIA HABERKERN (GERMANIA) - DAVID RUFF (USA) - ELIZABETH ARO (ARGENTINA) - ELKE WARTH (GERMANIA) EMANUEL MIHAI RATA (ROMANIA) - FELIPE AGUILA (CILE) - GOSIA TURZENIECKA (POLONIA) - HIROAKI ASAHARA (GIAPPONE) - HORIKI KATSUTOMI (GIAPPONE) - IBRAHIMA DIAW (SENEGAL) - JELENA VASILJEV (SERBIA) - JESSICA CARROLL (ITALO-AMERICANA) - JOHANNES PFEIFFER (GERMANIA) - KLAUS MUNCH (GERMANIA) - LORENZO VILLACORTA NOYA (PERÙ) - MARGUERITE KAHRL (USA) - MARYAM VAFAEINEJAD (IRAN) - PABLO BALBONTIN ARENAS (SPAGNA) - RADU CONSTANTIN RATA (ROMANIA) - RADU DRAGOMIRESCU (ROMANIA) - RÉDHA SBAÏHI (ALGERIA) - SABINE DELAFON (FRANCIA) - SATO KIMITAKE (GIAPPONE) - SHINYA SAKURAI (GIAPPONE) - TARIN GARTNER (ISRAELE) - VICTOR KASTELIC (USA)
OMAGGIO A SERGHEJ POTAPENKO (RUSSIA, SAN PIETROBURGO 1962-2003)

L’INIZIATIVA SI INSERISCE NEL QUADRO DELLE MANIFESTAZIONI DI

IN SEDE – QUI SI STA BENE
Inaugurazione:
Venerdì 24 novembre 2006 ore 18.00
Via San Francesco da Paola 3, Torino
Il Consorzio per la tutela dell'Asti offre il brindisi con una coppa di Asti docg


Fino al 27 settembre 2007
dal martedì al giovedì dalle ore 11 alle ore 17
eventuali visite fuori orario potranno essere effettuate su appuntamento.
Festivi e mese di agosto chiuso.
Ingresso libero


sponsor tecnico allestimenti


Per informazioni
Città di Torino, Divisione Servizi Culturali, Settore Eventi Culturali - Ufficio Creatività e Innovazione
Tel. 011.443.00.45/10 Fax 001.443.00.48
arti.visive@comune.torino.it - gaimaster@comune.torino.it

IN SEDE - QUI SI STA BENE
Città di Torino - Vice Direzione Generale Gabinetto del Sindaco e Servizi Culturali
dal 24 novembre 2006 al 27 settembre 2007