Esilarante e pungente

Grande giornata di arte teatrale e musicale al Lingotto per Bigscuole.

Alla luce di una bellissima giornata (e serata),si sono esibiti egregiamenti alcuni gruppi teatrali provenienti da diverse scuole non solo Torinesi, ma anche del resto d'Italia: Ne citiamo 2: Udine e Piacenza. I temi prevalentemente trattati sono stati l'emancipazione femminile e la natura, ma più in generale tutti i temi legati al mondo moderno visto non solo come un mondo in declino, ma anche e soprattutto come un mondo che impara dai suoi errori.

Gli spettacoli teatrali e gli interventi di personaggi famosi, cabarettisti e cantanti sono stati molto ben introdotti dai 2 presentatori di eccezione : Marco & Gio di TMC2, inimitabili nella simpatia e molto ben rappresentativi della gioventù grazie alla loro età.

Notevoli le scenografie curate interamente dai propositori delle singole esibizioni e da sottolineare è l'intervento esilarante e pungente di Dario Vergassola (quello di "Una domenica bestiale", se non ricordate il nome).Il tutto ha creato un Mix davvero micidiale, in grado di smuovere anche i più accaniti critici..... e se non ci credete bè....ormai è troppo tardi, dovete crederci pe forza e l'unica cosa che potete rimpiangere è quella di non esserci stati!!!(multitaskforce.avogadro)