Pannelli blu e verdi caos

Gironzolavo per il Lingotto non capendoci niente ci sono 4 spazi distinti da 4 colori ma sono anche confusi da questi 4 colori spazio giallo distinto da pannelli blu e verdi caos...

Comunque ho assistito alla proiezione di un cartone animato girato in 16mm della durata di 12min, "...gatto ci cova", in stile Luis Sepùlveda realizzato da due classi di terza elementare impagnati per sedici mesi delle scuole "Colonna e Finzi"&"G.A.Rayneri" di Torino.

I ragazzini erano incollati allo schermo come ben sanno fare ma erano intenti a guardare con tanta soddisfazione il loro creato ncredibile veramente.....compostissimi,in coro recitavano le battute e intonavano le canzoni.

I professori fieri molto fieri dei loro ragazzi e ....complimenti per l'idea. Hanno scelto di far collaborare due culture a loro insaputa e il risultato spettacolare!

Una scuola ebraica affiliata con una altra di Torino secondo le tecniche di Luzzati hanno passato tanto tempo a ritagliare pezzi di stoffa per comporre la sceneggiatura.(alix/wings/i.e.d)