Sillabus

Oggi è stata la giornata dedicata ai ragazzi delle scuole medie superiori. Siamo andati al "Lingotto" a seguire gli spettacoli e le opere che hanno sviluppato. Dalle ore 15 alle 17, all'interno della zona blu, nella Casa della Tigre, due licei artistici hanno presentato i loro lavori. Ospite d'onore della giornata è stato il Preside di una scuola spagnola, che in collaborazione con uno dei licei italiani, ha mostrato tre prodotti multimediali creati dagli studenti:
1. Strumento multimediale chiamato "Sil-labus", che è un catalogo di immagini e video ambientato in un mondo infantile
2. Un altro strumento multimediale "biografie", dov'è possibile trovare foto, immagini, video e animazioni sulla vita dei più grandi personaggi spagnoli, come il regista Almodovar
3. Presentazione di alcuni video promozionali realizzati per alcune aziende spagnole Il secondo liceo, invece, ha presentato uno spettacolo, che racconta in chiave moderna i maggiori problemi di oggi: prostituzione, amicizia, emozioni, perdita della fantasia con la crescita, crudeltà degli adulti nei confronti dell'infanzia etc…
I lavori di entrambi i licei sono stati molto apprezzati dal numeroso pubblico presente, che si è dimostrato attento e interessato alle iniziative degli istituti scolastici.
(multitaskforce-itisavogadro/daniele, giovanni, ivan, simone)