L'interfaccia scolastica,toscana e accattivante

Interesse, domande, curiosità e movimento  intorno all'iniziativa che ha visto protagonisti gli Istituti Secondari Superiori della Toscana che, in collaborazione con Scuola 2F, hanno presentato il  "Trittico" ( Libro, videocassetta, e CD-Rom ) realizzato dagli allievi dell'Istituto Statale d'Arte "Felice Palma" di Massa sul restauro di un'opera del noto scultore toscano di fine Ottocento: Cesare Fantacchiotti.

La  collaborazione con Scuola 2F, una delle più grandi realtà private operanti nel campo della formazione in Italia, ha reso possibile un'esperienza che andasse oltre la pura e semplice opera di restauro per approdare ad una forma espressivo-comunicatica che utilizza al meglio i New Media.  L'incontro si è tenuto davanti ad un pubblico di docenti e studenti  attenti e interessati sia ai contenuti artistici del progetto sia alla struttura della comunicazione multimediale, di cui è stata particolarmente apprezzata l'interfaccia funzionale ed accattivante.

Il CD-ROM, allegato al N. 6 del periodico trimestrale di cultura informatica e telematica "Computer & Internet", verrà inviata in copia omaggio a tutte le scuole e gli Istituti di formazione che ne facciano richiesta al seguente indirizzo: redazione@compeint.com.

Per informazioni sul "Progetto Scuole" di Scuola 2F è invece possibile rivolgersi a: luzzi@mail.dueffe.it; tel. 055.583200. (Computer & Internet)