Un premio al Geoportale della Città, efficace e ricco di servizi

Il Geoportale della Città di Torino è tra i vincitori del Premio nazionale dei Portali di informazione Geografica, organizzato da AMFM (federazione delle associazioni scientifiche per le informazioni territoriali e ambientali), per la sua "navigabilità, efficienza e completezza dei servizi realizzati a favore dei cittadini e dei professionisti".

Il progetto, realizzato dalla Divisione Innovazione e Sviluppo, Servizi al cittadino in collaborazione con il CSI-Piemonte, è stato premiato il 15/11/2011 durante la conferenza nazionale ASITA 2011, che si è svolta alla Reggia di Colorno (Parma).

Il Premio ha l'obiettivo di segnalare come best practice i portali che si caratterizzano per la ricchezza e la qualità dell'informazione geografica, per l'efficacia dell'interfaccia utente e della comunicazione cartografica, dell'efficienza e congruenza delle soluzioni tecnologiche adottate.

I vincitori dell'edizione 2011 del Premio nazionale dei Portali di informazione Geografica organizzato da AMFM sono stati solo due: il Geoportale del Comune di Torino e il portale RiskNat di ARPA Piemonte. Ciò a conferma dell'eccellenza del territorio piemontese dal punto di vista dell'innovazione in materia di sistemi informativi territoriali.

Tutorial video

uso dei cookie