Nel 2019 , attraverso il Bando Inclusione del Comune di Torino, rivolto a persone a rischio di ingresso in condizione di senza fissa dimora, è stato avviato il progetto Way Out, in collaborazione con Comune di Torino, la Casa Circondariale, l’Ufficio Garante del Comune Di Torino, la Cooperativa Synergica e la Clinica Legale dell’Università di Torino. Il progetto prevede sostegni a persone in uscita da percorsi detentivi attraverso la distribuzione di “kit d’uscita” per agevolare le persone, in special modo quelle prive di rete famigliare e/o amicale, nel ricongiungersi con le famiglie o ad orientarsi nei i servizi del territorio. Inoltre, è stata realizzata una guida cartacea che facilita la ricerca di informazioni pratiche (dormitori, mense, biblioteche..)da consegnare alle persone in uscita.

QUI la guida completa