Agosto

Hokusai al MAO. Otto libri del Maestro

arte e mostre
MAO Museo d’Arte Orientale, dal 7 agosto al 21 ottobre
Otto libri illustrati, e-hon, esposti nella sezione giapponese del MAO, testimoniano le diverse fasi dell’immensa produzione artistica del Maestro Katsushika Hokusai (1760 – 1849), uno dei più grandi artisti del Giappone, le cui composizioni innovative e l’uso dei colori hanno molto influenzato non solo gli artisti giapponesi, ma anche quelli occidentali.

Todays

musica
Dal 24 al 26 agosto
Quarta edizione per il festival che per tre giorni dal primo pomeriggio a notte inoltrata propone un cartellone di live di grandi artisti nazionali e internazionali, produzioni originali e progetti esclusivi, accanto a occasioni di formazione, laboratori, performance e dj set che coinvolgono architetture riqualificate, location inconsuete, tra cui Area Ex Incet, Parco Peccei, Piscina Sempione, area Docks Dora. Un lavoro che coinvolge realtà e soggetti underground del territorio che raccontano l’oggi nella musica, nell’arte, nella creatività. TODAYS è anche luogo di formazione e sostegno degli artisti e degli operatori della nuova generazione, con una sezione educational di incontro e scambio tra le start-up del settore della filiera artistico-musicale, con la collaborazione di esperti, aziende e professionisti.

Cinema a Palazzo a Reale

cinema teatro danza
Palazzo Reale, fino al 1 settembre
Settima edizione, nelle sere d’estate, della rassegna cinematografica all’aperto che propone un programma di proiezioni che spazia dai grandi classici ai successi dell’ultimo anno, passando per i cult più amati dal pubblico ai titoli più ricercati.