Skip to content

TO RIDE

TO RIDE
  • Città di Torino

A maggio e luglio, Torino si prepara ad accogliere due dei più prestigiosi eventi ciclistici al mondo: il Giro d’Italia e il Tour de France.

Il 4 maggio, la Grande Partenza del Giro d’Italia avrà luogo a Venaria Reale, con l’arrivo previsto nel pomeriggio a Torino, nei pressi della suggestiva Chiesa della Gran Madre di Dio, dopo aver percorso 136 km e affrontato un circuito che, partendo da Moncalieri, attraverserà Corso Casale e la collina circostante. Sarà un’occasione imperdibile per gli appassionati di ciclismo di vedere i migliori atleti del mondo sfidarsi sulle strade della città.

Il 1° luglio, Torino sarà ancora una volta al centro dell’attenzione ciclistica con la terza tappa del Tour de France, che partirà da Piacenza e attraverserà alcuni dei paesaggi più suggestivi del Piemonte, offrendo al pubblico uno spettacolo unico. Dopo aver toccato la storica Palazzina di caccia di Stupinigi, la tappa giungerà a Torino, precisamente in Corso Galileo Ferraris all’angolo con Corso Sebastopoli, all’altezza del Piazzale Grande Torino.

Durante tutto il periodo, la città sarà animata da un ricco programma di eventi a tema bicicletta, che includerà mostre, concerti, spettacoli e attività dedicate agli appassionati. Sarà un’opportunità straordinaria per immergersi nell’atmosfera unica che solo il ciclismo può offrire.

Non perdere l’occasione di vivere grandi appuntamenti all’insegna del ciclismo a Torino!

Scopri tutti gli eventi.