Skip to content

L’Iso-Avventura

L'Iso-Avventura
  • Museo dell’Automobile
    Corso Unità d'Italia, 40 - Cavoretto
  • Museo dell'Automobile

Dal 28 marzo il MAUTO ospita la mostra Iso-Avventura dedicata all’iconico brand Iso Rivolta, che testimonia l’ingegno italiano nella storia dell’automobile e del car design.

Nell’Iso-mondo ogni nome comincia per “Iso”, per questo, anche l’affascinante e variegata storia di questa Casa italiana, ricca di sfide e di scelte coraggiose, non può essere indicata semplicemente come “avventura”, ma bensì come “Iso-Avventura”. Un viaggio questo alla scoperta e riscoperta di un pezzo importante della nostra storia. Parlare di Isomoto, Isoscooter, Isocarro, Isociclo, della piccola Isetta, sino a giungere alle granturismo Iso-Rivolta, significa tuffarsi in questa Iso-Avventura.

Per molti avrà il sapore di una piacevole e coinvolgente scoperta, ma in realtà si tratta di qualcosa che ha inciso nella storia del motorismo italiano ed internazionale, il cui lascito è ancora visibile oggi. La Iso, seppe distinguersi con una produzione sempre originale, reinventandosi e mettendosi in gioco, intercettando ed anticipando i desideri e lo spirito dei tempi che cambiavano. In esposizione 12 splendidi esemplari Iso.

Per maggiori informazioni: https://www.museoauto.com/isoavventura/

Segui le indicazioni sulla mappa