Skip to content

La magia della luce: la passione per la pellicola a Villa Amoretti

La magia della luce: la passione per la pellicola a Villa Amoretti
  • Biblioteca Civica Amoretti
    Corso Orbassano, 200 - Torino
  • Ass. Culturale CIC

La Biblioteca civica Villa Amoretti ospiterà la mostra “La magia della luce. Pellicola, che passione!” accompagnata da un fitto calendario di incontri, proiezioni e laboratori dedicati alla proiezione in pellicola nel ‘900.

La proiezione cinematografica raccontata con l’esposizione di proiettori d’epoca originali e un percorso lungo la storia del mondo industriale collegato alla produzione della pellicola. In esposizione la collezione di proiettori ASTUT e quella privata di Franco Fratto, con aree dedicate al Ferrania Film Museum di Cairo Montenotte, alla Fondazione 3M di Milano e all’Archivio regionale del Cinema di famiglia dell’Associazione Superottimisti APS. 

 9 appuntamenti settimanali, dal  9 febbraio al 6 aprile, per raccontare gli archivi e i musei, incontrare registi e tecnici della fotografia, conoscere la storia industriale e tecnica della produzione della pellicola, curiosare negli archivi di famiglia in super8.

Il calendario completo su https://bct.comune.torino.it/programmi-progetti/progetto/la-magia-della-luce-la-passione-la-pellicola-villa-amoretti#

Segui le indicazioni sulla mappa