Skip to content

Il fiume per noi di E. Comino e L. Dominici

  • Agrobarriera – Orto urbano del Boschetto
    Via Petrella 28 - Torino
  • RE.TE. Ong

Proiezione del docufilm ‘Il fiume per noi – La vita che scorre’, con la partecipazione delle due registe e altre persone che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera.

Che cosa rappresenta il fiume Po per i cittadini che abitano la città di Torino? Quali sono le funzioni che questa importante risorsa idrica svolge per le persone che vivono e abitano quotidianamente nel contesto urbano? Come viene percepito il fiume da chi ogni giorno solca le sue acque o vive a stretto contatto con esse? Queste sono solo alcune delle domande alle quali il docufilm vuole rispondere con l’intenzione di raccontare una e più storie contemporaneamente.

Elena Comino è Professore Associato ed esperta di “ecologia applicata all’ingegneria e al design” presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture del Politecnico di Torino.
Laura Dominici è ricercatrice post-doc ed eco-designer presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture del Politecnico di Torino.

Segui le indicazioni sulla mappa