Skip to content

Animazione diffusa Natale 2023

Il programma di Animazione diffusa della Città per Natale comprende il Centro Città e le Circoscrizioni:

  • La mascotte Toret farà da filo conduttore con giochi per grandi e piccini. 
  • Babbo Natale incontrerà i bambini per fare foto ricordo e ricevere letterine sotto gli alberi addobbati nel cortile di  Palazzo Civico ( l’8 dicembre e nei week end di dicembre) ed attorno agli alberi di Natale allestiti in tutta la Città dove si potranno ascoltare anche cori gospel.
  • Marching band: nel centro cittadino nei week end o festivi anche in alcuni mercati (Via Onorato Vigliani, Piazza Foroni, Porta Palazzo).
  • Attività di animazione itineranti all’aperto, dedicate alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi, come spettacoli di magia, giocoleria e circensi, artisti di strada e spettacoli nelle piazze.
  • Momenti musicali all’aperto e al chiuso: appuntamenti al Sermig, in Conservatorio, nelle case del Quartiere aderenti e presso il mercatino tematico di Piazza Solferino.
  • Particolarmente significativi Coro Rock l’8 dicembre in Piazza Solferino e il concerto al Conservatorio il 24 dicembre dell’Orchestra dell’Arsenale della Pace.
  • Inoltre durante alcune attività di animazione in città si svolgerà il contest “Il Natale Illumina Torino – Quiz!”. Il game natalizio a premi, rivolto a tutte le cittadine e tutti i cittadini, è stato pensato per valorizzare e divulgare il patrimonio della Città (leggi qui il regolamento del game). Sarà possibile partecipare dall’8 dicembre 2023 fino al 7 gennaio 2024 attraverso i player dedicati nelle vie del centro resi riconoscibili dalla presenza della Mascotte Toret in concomitanza delle animazioni indicate in calendario. Rispondendo a quiz sulla Città, i partecipanti potranno partecipare all’estrazione di fantastici premi messi in palio da Turismo Torino e Provincia.

GLI EVENTI DI ANIMAZIONE GIORNO PER GIORNO

Nessun evento