Eurovillage – 12 maggio – Proiezione della seconda semifinale di Eurovision

  • Eurovision Village
    Viale Mattioli - Torino

Eurovision Village

h 17:00 Introduzione
h 17:15 Est Egò

In collaborazione con Stati Generali Del Rock – Arezzo Wave

Est-Egò è un progetto musicale nato a Torino nel 2015. Il tentativo di ricreare a livello sonoro dimensioni oniriche e spaziali si traduce nella realizzazione dell’omonimo concept, edito nel 2016: il mito, la superstizione e la fantascienza si fondono nei racconti di gesta di popoli sconosciuti, titani, alieni, profeti e semi-dei. Nel 2017 la pubblicazione del video-clip di Dortmund precede il tour che vedrà impegnati gli Est-Egò in tutta la penisola.

Nell’ottobre 2020 viene pubblicato su Rolling Stone il video de “I Film Sui Samurai”, frutto della collaborazione con l’illustratore Davide Bart Salvemini. Il 2021 vede la pubblicazione di “Effetto Notte” e “Fengshui”, oltre che dell’eccentrico videoclip di “Vodka sui Cowboy”, realizzato da Donato Di Vico.

h 17:55 Sinplus

Un viaggio entusiasmante quello dei fratelli Ivan e Gabriel Broggini, in arte SINPLUS. Dalle prove nella cantina di casa, all’Eurovision Song Contest Song con la canzone ‘Unbreakable’, fino all’MTV Award e vari tour internazionali che li hanno portati a calcare alcuni dei palchi più iconici e prestigiosi d’Europa, come quello dell’Isola di Wight. Nel 2021 il duo rock svizzero ha pubblicato l’album “Break The Rules”, i cui singoli sono stati inclusi tra i canali radio e streaming rock più importanti al mondo, come Spotify “All New Rock” international. Oltre al nuovo singolo ‘Wildflower’ ed un festival tour alle porte, i SINPLUS hanno già annunciato l’arrivo di un nuovo album per l’autunno di quest’anno.

h 18:10 Senhit

Senhit / Artista poliedrica, cantante, attrice e performer, nata a Bologna ma cittadina del mondo, Senhit ha rappresentato San Marino all’Eurovision nel 2011, nel 2020 e nel 2021 e vanta performance in tutto il mondo e collaborazioni con artisti del calibro di Benny Benassi, Flo Rida e Steve Aoki. Con il brano “Adrenalina”, portato sul palco dell’Eurovision Song Contest 2021 insieme a Flo Rida e con la direzione artistica di Luca Tommassini, in rappresentanza di San Marino, Senhit ha conquistato un pubblico internazionale. “Adrenalina” ha superato 15 milioni di stream ed è entrata in classifica in 22 Paesi.

h 18:25 Eurovision Open Stage

In attesa della finalissima, l’Eurovision Village si trasforma in un open corner per gli artisti di Eurovision che non si sono ancora esibiti.

h 19:15 TikTok Extra Stage

Performance, sorprese ed emozioni all’Eurovision Fan Village

h 20:30 Proiezione della seconda semi-finale di Eurovision