Vai all'indice del Servizio Elettorale
Novità - Referendum 2003
Referendum - Per cosa si vota
  • Referendum popolare per per la reintegrazione dei lavoratori illeggittimamente licenziati e abrogazione delle norme che stabiliscono limiti numerici ed esenzioni per l'applicazione dell'art.18 dello Statuto dei lavoratori.
    Decreto di indizione e quesito (scheda celeste)
  • Referendum popolare per l'abrogazione della servitu' coattiva di elettrodotto. Decreto di indizione e quesito (scheda arancione)

Torna all'indice

Referendum - Come si vota

I documenti necessari per votare:

  • un documento d'identità valido (l'anagrafe centrale, con ingresso da Via Giulio 22, rimane aperta - sabato domenica e lunedì - per il rilascio/rinnovo della carta di identità, con orario analogo al servizio elettorale);
  • la tessera elettorale (in caso di smarrimento rivolgersi agli uffici di corso Valdocco 20 (vedi orario)

Si vota tracciando un segno sul riquadro SI oppure NO

E' possibile astenersi anche per uno solo dei referendum, indicando al Presidente di Seggio che non si intende ritirare la relativa scheda di voto.

Torna all'indice

Referendum - Orario della votazione

Le operazioni preliminari degli Uffici di Sezione cominceranno alle ore 16.00 di sabato 14 giugno 2003 e riprenderanno alle ore 8,00 del mattino di domenica 15 giugno 2003.

LA VOTAZIONE SI SVOLGERA' NEI GIORNI DI
DOMENICA 15 GIUGNO 2003
e LUNEDI' 16 GIUGNO 2003:

  • nel giorno di domenica 15 giugno 2003 la votazione avrà inizio alle ore 8.00 del mattino e proseguirà sino alle ore 22.00 dello stesso giorno di domenica; gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare.
  • nel giorno di lunedì 16 giugno 2003 la votazione comincerà alle ore 7.00 del mattino e si protrarrà sino alle ore 15.00 dello stesso giorno di lunedì; gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare.

Torna all'indice