Referendum 2005



Comune > Servizio Elettorale > Referendum 2005 > Persone disabili: facilitazioni non deambulanti

Facilitazioni per elettori non deambulanti

L'elettore sprovvisto della capacità di deambulazione autonoma, in modo totale o parziale, qualora il luogo di votazione indicato sulla tessera non sia accessibile mediante sedia a ruote, può esprimere il voto, per le consultazioni referendarie di domenica 12 e lunedì 13 giugno p.v., in qualunque seggio contrassegnato dall'apposito cartello.

A tal fine è necessario che produca al presidente del seggio, oltre alla tessera elettorale, anche apposita attestazione sanitaria, in originale o in copia, rilasciata dal servizio di medicina dell' A.S.L. competente per territorio, comprovante l'impossibilità o la grave riduzione della capacità di deambulazione. In sostituzione dell'attestazione sanitaria può essere presentata fotocopia della patente di guida speciale.
La documentazione sanitaria, o la copia fotostatica della patente, verrà allegata al verbale delle operazioni del seggio elettorale e, pertanto, non sarà restituita.

I Servizi di Medicina Legale a cui l'elettore può rivolgersi per ottenere il rilascio dell'attestazione sanitaria. (formato pdf)

 

Sedi di seggio per elettori non deambulanti

Sono disponibili i file in formato PDF delle sedi di seggio per elettori non deambulanti elencate:

Servizio di trasporto assistito

Per gli elettori fisicamente impediti, che non possono utilizzare mezzi propri, è stato predisposto un servizio di trasporto assistito; gli interessati possono prenotare telefonicamente - al numero 011-4428008 - il servizio:

  • dal 3 giugno al 12 giugno dalle ore 9.00 alle ore 18.00
  • il giorno 13 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.30

Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero 011 4428008.


Informazioni utili

ToSeggio


Indietro| | Stampa | Torna all'inizio della pagina
referendum popolari 12/13 giugno 2005

Condizioni d’uso, privacy e cookie