Referendum 2001

DOCUMENTI VALIDI PER VOTARE

L’elettore che si presenta a votare deve essere identificato.

L’identificazione può avvenire

  1. mediante presentazione della carta d’identità o di altro documento di identificazione rilasciato da una Pubblica Amministrazione, purché munito di fotografia.
    A tal fine, sono considerati validi anche:
    • carte di identità e gli altri documenti di identificazione rilasciati da una Pubblica Amministrazione, scaduti, purché risultino, sotto ogni aspetto, regolari e possano assicurare la precisa identificazione del votante;
    • le tessere di riconoscimento rilasciate dall’Unione Nazionale Ufficiali in congedo d’Italia, purché muniti di fotografia e convalidate da un Comando militare;
    • le tessere di riconoscimento rilasciate dagli Ordini professionali, purché munite di fotografia.
  2. in mancanza di idoneo documento di identificazione, per attestazione di uno dei Membri dell’Ufficio di sezione (seggio), che conosca personalmente l’elettore;
  3. in mancanza di idoneo documento di identificazione, e se nessuno dei Membri dell’Ufficio di sezione è in grado di accertare, l’identificazione può avvenire per attestazione di altro elettore del Comune, noto all’Ufficio, che ne attesti l’identità.

(è da considerarsi "noto all'Ufficio" l'elettore che sia conosciuto personalmente da almeno uno dei membri dell'Ufficio stesso, o che sia stato ammesso a votare in base ad un regolare documento di identificazione personale, rilasciato da una Pubblica Amministrazione)

 

 


© 2001 - Città di Torino - Servizio Telematico Pubblico
«Torna Indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie