Referendum '99

REFERENDUM POPOLARE 18 aprile 1999

DOVE E QUANDO SI VOTA

Nel Comune di Torino sono variate le sezioni elettorali.
L'obbiettivo è razionalizzare la spesa ( come previsto dalla Legge 449/1997 e dal Decreto del Ministero dell'Interno 117/1998 ) garantendo al tempo stesso un agevole esercizio del diritto di voto.

Non sai dove devi votare?
Con Cerca Il Tuo Seggio puoi conoscere il luogo di votazione per il tuo indirizzo

La riorganizzazione delle sezioni elettorali di Torino ( che passano da 1552 a 919 ) è infatti stata preceduta da un attento studio del territorio. Ovunque possibile, gli elettori sono stati assegnati a un seggio più vicino alla loro residenza; nella distribuzione sono state considerate la densità di popolazione e la presenza di mezzi di trasporto pubblico.

Per ulteriori informazioni:
Telefono verde elettorale 800014764

Cambiare sezione non significa necessariamente cambiare sede:
per sapere dove voterete, controllate l'indirizzo sul certificato elettorale.

Orario di votazione
domenica 18 aprile 1999 dalle ore 7 alle ore 22

   

CERTIFICATI ELETTORALI

Gli elettori ai quali non è stato possibile recapitare i certificati elettorali, perché non reperiti al domicilio dal Corpo di Polizia Municipale incaricato della consegna, sono invitati a ritirare sollecitamente i certificati stessi in corso Regina Margherita n. 139 - Servizio Elettorale, previa esibizione di documento di riconoscimento.

Il ritiro del certificato potrà avvenire anche tramite altra persona purché munita di apposita delega, di documento di riconoscimento dell'elettore per il quale richiede il certificato, nonché di un documento in corso di validità che comprovi la propria identità e che non sia persona di età inferiore al 18° anno.

A tal fine gli Uffici del Servizio Elettorale, C.so Regina Margherita 139, osserveranno il seguente orario continuato:
da sabato 10 aprile a sabato 17 aprile dalle ore 8,30 alle ore 20,00
Domenica 18 aprile dalle ore 7,00 alle ore 22,00.

INFORMAZIONI UTILI

Come prenotare il trasporto assistito gratuito per non deambulanti?

Si può richiedere l’attestazione della Medicina Legale per votare in un seggio senza barriere architettoniche dal giorno 6 aprile fino al 18 aprile compreso presso le Medicine Legali delle circoscrizioni.
Saranno, comunque, affissi manifesti per le informazioni sulle facilitazioni in argomento contenenti modalità, orari e indirizzi.
Sempre dal 6 aprile si può prenotare un servizio di trasporto assistito gestito dall’Amministrazione Comunale - Servizi Socio-Assistenziali: telefono 011.54.49.53 - 011.44.28008 orario dalle 9 alle ore 18
per ogni ulteriore informazione telefonare al 011.544.953 – coordinatrice del servizio è la signora Maria Riso

 

Condizioni d’uso, privacy e cookie