Referendum '99

REFERENDUM POPOLARE 18 aprile 1999

Come di consueto anche quest'anno sarą possibile seguire 'in diretta' l'andamento dei risultati di Torino cittą del referendum popolare di domenica 18 aprile.

Questi gli appuntamenti:

  • Affluenze parziali, alle ore 11 e 17
  • Affluenze finali e risultati dello spoglio, a partire dalle ore 22.

La Cittą di Torino, sin dagli anni 80 rileva i dati dei seggi elettorali attraverso le comunicazioni dei presidenti ritirate dai Vigili urbani e digitati presso 15 centri di raccolta ed inoltrati attraverso la rete telematica comunale al calcolatore centrale dove vengono effettuati, oltre a controlli di congruitą aritmetica, le sommatorie ai vari livelli (circoscrizione, collegi, cittą).

Dal 1995 i risultati sono ribaltati automaticamente su Internet e quindi disponibili appena digitati: questo consente di seguire in tempo reale l'andamento dello scrutinio.

Con analoga tecnologia i dati sono consultabili su Televideo di RAITRE (pagina 604) e sul circuito TVPRESS. Aggiornamenti anche sul Giornale Telefonico comunale al
numero verde 800-557744.

Infine presso Palazzo Civico a partire da domenica mattina sarą allestito un punto informativo al 2' piano (SALA UNO) sino a lunedi' mattina.

Punto informativo

Condizioni d’uso, privacy e cookie