Consiglio Comunale

2009 01343/002

 

CITTÀ DI TORINO

 

MOZIONE N. 27

 

Approvata dal Consiglio Comunale in data 30 marzo 2009

 

OGGETTO: ACCOMPAGNAMENTO DELIBERAZIONE MECC. 2008 09658/009: C. 1 - PROVV. DI VARIANTE AL P.R.G. - CORREZIONE  ERRORI MATERIALI AI SENSI ART. 17, C. 8, LETT. A) L.R. 56/1977 E S.M.I. - STUDIO UNITARIO DI RIORDINO E RELATIVO P.E.C. PER L'ATTUAZIONE AMBITI DI RIORDINO 13.4 GHIA, 13,5 OSI OVEST E 13.6 OSI EST. APPROVAZIONE.

 

          "Il Consiglio Comunale di Torino,

 

CONSIDERATO CHE

 

nel corso dell'esame in II Commissione della deliberazione in oggetto, è emersa da più parti la preoccupazione che il nuovo insediamento, fino a quando, in un futuro non prevedibile, RFI non provveda a interrare i due rami di ferrovia che lo delimitano, possa essere fonte di un carico di traffico che corso Dante, e in particolare il cavalcavia che sovrappassa la ferrovia, non sarà in grado di assorbire garantendo una corretta viabilità, viabilità che sarà ulteriormente aggravata dal futuro insediamento denominato "area ex ISVOR";

 

IMPEGNA

 

Il Sindaco e la Giunta ad approfondire lo studio della viabilità su corso Dante tenendo conto congiuntamente dei due nuovi insediamenti ed eventualmente porre in atto misure idonee a garantire una viabilità sostenibile".