Divisione Sport e Tempo Libero

Settore Sport  

n. ord. 20

2008 08007/010

CITTÀ DI TORINO

 

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE 16 FEBBRAIO 2009

 

(proposta dalla G.C. 2 dicembre 2008)

 

Convocato il Consiglio nelle prescritte forme sono intervenuti nell'aula consiliare del Palazzo Civico, oltre al Presidente CASTRONOVO Giuseppe ed al Sindaco CHIAMPARINO Sergio, i Consiglieri:

 

ANGELERI Antonello

BONINO Gian Luigi

BUSSOLA Cristiano

CALGARO Marco

CANTORE Daniele

CAROSSA Mario

CASSANO Luca

CASSIANI Luca

CENTILLO Maria Lucia

CERUTTI Monica

COPPOLA Michele

CUGUSI Vincenzo

CUNTRO' Gioacchino

CUTULI Salvatore

FERRANTE Antonio

FERRARIS Giovanni Maria

GALASSO Ennio Lucio

GALLO Domenico

GALLO Stefano

GANDOLFO Salvatore

GENISIO Domenica

GENTILE Lorenzo

GIORGIS Andrea

GOFFI Alberto

GRIMALDI Marco

LAVOLTA Enzo

LEVI-MONTALCINI Piera

LO RUSSO Stefano

LONERO Giuseppe

LOSPINUSO Rocco

MINA Alberto

 

MORETTI Gabriele

OLMEO Gavino

PORCINO Gaetano

RATTAZZI Giulio Cesare

RAVELLO Roberto Sergio

SALINAS Francesco

SALTI Tiziana

SBRIGLIO Giuseppe

SCANDEREBECH Federica

SILVESTRINI Maria Teresa

TEDESCO Giuliana

TROIANO Dario

TRONZANO Andrea

VENTRIGLIA Ferdinando

ZANOLINI Carlo

 

In totale, con il Presidente ed il Sindaco, n. 48 presenti, nonché gli Assessori: BORGOGNO Giuseppe - DELL'UTRI Michele - LEVI Marta - MANGONE Domenico - MONTABONE Renato - PASSONI Gianguido - SARAGNESE Luigi - SESTERO Maria Grazia.

 

Risultano assenti i Consiglieri: GHIGLIA Agostino - MAURO Massimo - PETRARULO Raffaele.

 

Con la partecipazione del Segretario Generale REPICE dr. Adolfo.

 

SEDUTA PUBBLICA       

 

OGGETTO: IMPIANTO SPORTIVO MUNICIPALE DI VIA CAPUANA N. 22 IN CONCESSIONE ALL'ASSOCIAZIONE SPORTIVA VOLLEY PROMOTION ACTIVITY SPORT. AMPLIAMENTO. APPROVAZIONE.

       Proposta dell'Assessore Montabone.  

 

       Con deliberazione del 15 marzo 2004 (mecc. 2004 00707/010) esecutiva dal 29 marzo 2004, il Consiglio Comunale assegnava all'Associazione Sportiva Volley Promotion Activity Sport, la gestione dell'impianto sportivo di proprietà comunale, sito in Torino via Capuana 22 costituito da un campo per il calcio a 5 e a 7, illuminato e recintato (n. ord. 111).

       Con nota del 26 aprile 2007 il Presidente dell'Associazione evidenziava che l'area verde adiacente al campo sportivo si presentava in uno stato di particolare degrado e richiedeva un ampliamento della concessione proponendo di annettere all'impianto la suddetta area assumendosi l'onere di delimitarla con una recinzione metallica e provvedere alla manutenzione della medesima destinandola, a titolo gratuito, agli eventuali spettatori delle gare e manifestazioni organizzate preso l'impianto sportivo.

       La Circoscrizione 10, con deliberazione del 9 settembre 2008 (mecc. 2008 04548/093) (all. 1 - n.           ), acquisiti i pareri preventivi dei Settori competenti e considerato che la Divisione Patrimonio - Settore Valutazioni non ha ritenuto opportuno rivedere il canone considerando l'ampliamento di terreno a servizio dell'impianto sportivo in oggetto, ha proposto l'ampliamento della struttura come evidenziato nella planimetria allegata al suddetto atto. 

       Esaminata la proposta della Circoscrizione 10, tenuto conto di quanto sopra esposto, si ritiene di accogliere la richiesta dell'Associazione Sportiva Volley Promotion Activity Sport concedendo l'area verde di mq. 50 (metri 2,5 x metri 20) che dovrà essere recintata ed utilizzata per lo stazionamento del pubblico alle gare e manifestazioni organizzate presso l'impianto. L'ampliamento, come evidenziato nella planimetria allegata al provvedimento deliberativo (mecc. 2008 04548/093) succitato, si effettuerà a partire dal lato ingresso al campo senza pregiudicarne l'accesso, che dovrà rimanere libero da ogni impedimento, e si estenderà sino al termine della struttura. Per la realizzazione della recinzione relativa all'ampliamento dell'area sportiva in oggetto, il concessionario dovrà richiedere le necessarie autorizzazioni agli uffici competenti.  

Tutto ciò premesso,

 

 LA GIUNTA COMUNALE  

 

Visto il Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, nel quale, fra l'altro, all'art. 42 sono indicati gli atti rientranti nella competenza dei Consigli Comunali;

Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del suddetto Testo Unico sono:

favorevole sulla regolarità tecnica;

favorevole sulla regolarità contabile;

Con voti unanimi, espressi in forma palese;  

 

PROPONE AL CONSIGLIO COMUNALE

 

1)     di approvare, per le motivazioni indicate in narrativa che qui integralmente si richiamano, l'ampliamento della concessione vigente (R.C.U. 5440) a favore dell'Associazione Sportiva Volley Promotion Activity Sport, assegnando l'ulteriore area verde di mq. 50, individuata nella planimetria allegata alla deliberazione (mecc. 2008 04548/093) citata in narrativa. Il concessionario dovrà provvedere alla recinzione dell'area che sarà destinata, a titolo gratuito, agli eventuali spettatori delle gare e manifestazioni organizzate presso l'impianto sportivo sito in via Capuana n. 22. L'ampliamento si effettuerà a partire dal lato ingresso al campo senza pregiudicarne l'accesso, che dovrà rimanere libero da ogni impedimento, e si estenderà sino al termine della struttura. Per la realizzazione della recinzione relativa all'ampliamento dell'area sportiva in oggetto, il concessionario dovrà richiedere le necessarie autorizzazioni agli uffici competenti. Il concessionario provvederà inoltre alla manutenzione dell'area verde oggetto dell'ampliamento della concessione vigente;

2)     di modificare, in relazione all'ampliamento di cui al precedente punto 1), la convenzione sottoscritta in data 10 maggio 2004 - R.C.U. n. 5440, dando atto che la stessa resta salva in ogni altra sua parte.   

 

L'ASSESSORE SPORT

GRANDI EVENTI SPORTIVI E TEMPO LIBERO

F.to Montabone

 

Si esprime parere favorevole sulla regolarità tecnica.

 

IL DIRIGENTE COORDINATORE

EDILIZIA SPORTIVA

F.to Revelchione

 

IL DIRIGENTE

SETTORE SPORT

F.to Camera

 

Si esprime parere favorevole sulla regolarità contabile.

 

per IL VICE DIRETTORE GENERALE

RISORSE FINANZIARIE

Il Dirigente Delegato

F.to Tornoni

 

 

In originale firmato:

IL SEGRETARIO

       Repice

IL PRESIDENTE

Coppola