Servizio Centrale Consiglio Comunale

n. ord. 64
2006 01645/002

CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE 6 MARZO 2006

OGGETTO: COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI ORDINARIE. MODIFICAZIONI (XIV PROVVEDIMENTO).

   Il Presidente Altamura e il Vicepresidente Coppola riferiscono:

   Con deliberazione n. 108 del 25 giugno 2001 (mecc. 2001 05530/002), il Consiglio Comunale ha provveduto a costituire le Commissioni Consiliari Permanenti Ordinarie previste dall'articolo 12 del Regolamento del Consiglio Comunale.

   La composizione delle suddette Commissioni è stata modificata con vari provvedimenti e da ultimo, con deliberazione n. 54 (mecc. 2006 01270/002) del 21 febbraio 2006, dichiarata immediatamente eseguibile.

   Con lettera prot. n. 329 in data 1° marzo 2006, il Capogruppo del Gruppo "La Margherita-Alleanza per Torino" Mauro Marino, ha designato il Consigliere Comunale Antonino Tumolo quale membro della I Commissione Consiliare Permanente, in sostituzione del Consigliere Marco Borgione che, cessato dalla carica di Consigliere Comunale a seguito della nomina ad Assessore, non era stato sostituito quale componente della suddetta Commissione.

   Con la medesima lettera inoltre, il Capogruppo Mauro Marino comunicava le sue dimissioni da componente della IV Commissione Consiliare Permanente e la designazione, nella medesima, del Consigliere Comunale Gennaro Palumbo.

   Su tale proposta il Presidente indice votazione palese nelle forme previste dal Regolamento.

Dichiara di non partecipare al voto il Consigliere Centillo.

Risultano assenti dall'aula, al momento della votazione, i Consiglieri Altea, Borsano, Crosetto, Dell'Utri, Foschia, Gabri, Gallo Francesco, Greco, Lospinuso, Marino, Orlandi, Rosso, Rossomando, Salti e Troiano.

Al termine della votazione il Presidente proclama il seguente risultato:

                                                                PRESENTI E VOTANTI        32
                                                                VOTI FAVOREVOLI            32
                                                                VOTI CONTRARI                   /

Per l'esito della votazione che precede, il Presidente dichiara che il Consiglio Comunale

DELIBERA

la designazione dei Consiglieri Comunali Antonino Tumolo e Gennaro Palumbo rispettivamente nella I e IV Commissione Consiliare Permanente Ordinaria.

La spesa relativa troverà capienza nei fondi già impegnati con determinazione dirigenziale n. 2260 (mecc. 2005 10461/004) al codice intervento n. 1010103 del bilancio 2006, (cap. 110, art. 2), approvata il 29 novembre 2005, esecutiva dal 17 dicembre 2005.

Presidente - in considerazione dell'urgenza che la deliberazione testé approvata produca subito i suoi effetti, propongo che la deliberazione stessa sia dichiarata immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134, 4° comma, del Testo Unico approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267.

IL CONSIGLIO COMUNALE

procede alla votazione nei modi di legge.

Dichiara di non partecipare al voto il Consigliere Centillo.

Risultano assenti dall'aula, al momento della votazione, i Consiglieri Altea, Borsano, Crosetto, Dell'Utri, Foschia, Gabri, Gallo Francesco, Greco, Lospinuso, Marino, Orlandi, Rosso, Rossomando, Salti e Troiano.

Al termine della votazione il Presidente proclama il seguente risultato:

                                                                 PRESENTI E VOTANTI      32
                                                                 VOTI FAVOREVOLI          32
                                                                 VOTI CONTRARI                 /

Per l'esito della votazione che precede il Presidente dichiara approvata l'immediata eseguibilità del provvedimento.

Si dà atto che, ai sensi del disposto dell'art. 49 del D.Lgs. 18 agosto 200, n. 267, è stato acquisito il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica ed alla regolarità contabile del provvedimento.