Divisione Urbanistica ed Edilizia Privata
Settore Procedure Amm.ve Urbanistiche
n. ord. 159
2005 06393/009
OGGETTO: CIRCOSCRIZIONE 4 - PIANO ESECUTIVO CONVENZIONATO RELATIVO
ALLE AREE DA TRASFORMARE PER SERVIZI AMBITI "8.A SERVAIS
SUD" E "8.AO SERVAIS NORD" IN VARIAZIONE AL P.R.G.
AI SENSI DELL'ART. 17, COMMA 8, LETTERA A) DELLA L.U.R. N. 56/77
E S.M.I. - APPROVAZIONE.
Proposta dell'Assessora Sestero, a nome dellAssessore Viano,
di concerto con lAssessore Peveraro.
Gli ambiti di trasformazione "8.a Servais sud" e
"8.ao Servais nord" sono localizzati nella zona nord-ovest
di Torino lungo la via Giovanni Servais confinante a est con un
giardino pubblico in parte già attrezzato (Giardino M.
Curie) e a ovest con un minuto tessuto residenziale.
Le due aree su cui insistono gli ambiti in oggetto sono libere
da fabbricati e sono facilmente accessibili.
Le aree interessate dal presente Piano Esecutivo Convenzionato
sono classificate nel P.R.G. come aree da trasformare per servizi
e lattuazione delle stesse devessere effettuata in
modo unitario secondo le prescrizioni di cui agli artt. 7 e 20
delle N.U.E.A. del P.R.G. e le indicazioni delle relative schede
normative (Tav. 1 P.R.G. - Azzonamento - Schede normative).
Nellambito "8a Servais sud", così come
previsto nella relativa scheda normativa, si realizzeranno anche
le capacità edificatorie generate dall'ambito "8ao
Servais nord", questultimo interamente destinato alla
realizzazione di servizi pubblici.
I Proponenti il Piano Esecutivo Convenzionato sono proprietari
di una superficie pari a 5.019 mq. che unitamente alla superficie
di proprietà comunale, pari a 308 mq., rappresenta l'intera
superficie catastale degli ambiti di intervento, pari a 5.327
mq.
L'ambito "8ao Servais nord" è interamente di
proprietà privata ed ha una Superficie Territoriale (S.T.)
pari a 2.202 mq.. Una limitata porzione di tale ambito, pari a
123 mq., risulta di pertinenza del fabbricato ubicato in via Servais
int. 140/17 destinato dal P.R.G. a zona urbana consolidata R1.
Verificato che la suddetta porzione di area è stata erroneamente
inclusa nell'ambito "8ao Servais nord", si è
ritenuto di procedere alla variazione al P.R.G., ai sensi dell'art.
17, comma 8 lettera a) della L.R. 56/77 e s.m.i., che stabilisce
che non costituiscono varianti al P.R.G. le correzioni di errori
materiali, nonché gli atti che eliminano contrasti fra
enunciazioni dello stesso strumento e per i quali sia evidente
ed univoco il rimedio.
La rettifica consiste nello stralciare la suddetta porzione di
area dalla perimetrazione dell'ATS ambito "8ao Servais nord"
e nel comprenderla nella "Zona urbana consolidata R1".
L'ambito "8a Servais sud" ha una Superficie Territoriale
(S.T.) pari a 3.125 mq., di cui 308 mq. sono relativi ad un appezzamento
di proprietà comunale.
I Proponenti la trasformazione dei due ambiti, hanno la disponibilità
patrimoniale di due porzioni di aree esterne ma confinanti con
gli stessi ambiti, della superficie complessiva pari a 1.264 mq.,
di cui 614 mq. sono adiacenti allambito "8.a Servais
sud" (C.T. Foglio 1162 part. 101 parte) e 650 mq. sono attigui
allambito "8.ao Servais nord" (C.T. Foglio 1162
part. 153 parte). Il P.R.G. vigente destina tali aree a "Servizi
Pubblici - Aree a parco per il gioco e lo sport" che sarebbero
preordinate all'acquisizione diretta da parte del Comune tramite
procedure espropriative, e per le quali, tuttavia, i Proponenti
si sono resi già disponibili alla cessione come meglio
dettagliato agli artt. 4 e 5 dello schema di convenzione allegato.
Detti terreni, acquisiti al patrimonio della Città, consentiranno
il completamento del giardino pubblico Marie Curie, secondo quanto
previsto nel P.R.G. vigente.
Alle suddette aree di superficie pari a mq. 1.264 è stato
attribuito un valore di 25,00 Euro/mq., per un importo complessivo
pari ad Euro 31.600,00.
Essendo il Comune di Torino proprietario dellappezzamento
di terreno sito nellambito "8a Servais sud" pari
a 308 mq. e considerato che una parte di detto terreno pari a
198 mq. è compresa nelle tavole di azzonamento del P.R.G.
tra le aree da cedere a servizi, si prevede la cessione ai Proponenti
dei diritti edificatori generati dalla citata area di 308 mq.
pari a 154 mq. di S.U.L., nonché la cessione della proprietà
della porzione di area di 110 mq., con il mantenimento in capo
alla Città della proprietà del rimanente terreno
di 198 mq.
Il valore dei diritti edificatori relativi allintera superficie
di mq. 308 è stato quantificato in 145,83 Euro/mq., per
un importo complessivo arrotondato pari ad Euro 44.915,00 che
verrà conguagliato con il suddetto valore di Euro 31.600,00
relativo alla cessione di aree esterne agli ambiti e, quindi,
con corresponsione da parte dei Proponenti a favore del Comune
di Torino della differenza pari allimporto di Euro 13.315,00
da versare in sede di stipula della convenzione urbanistica attuativa
del P.E.C..
La soluzione planivolumetrica prevista conferma le previsioni
della scheda normativa di P.R.G., ad eccezione del fabbricato
B che non viene allineato su via Servais ma perpendicolarmente
allarea di concentrazione delledificato con la conseguenza
che la trasformazione si deve attuare tramite Strumento Urbanistico
Esecutivo (P.E.C.) ai sensi della L.R. n. 56/77 e s.m.i..
Le limitate dimensioni dell'area di concentrazione dell'edificato
dei nuovi edifici, che avrà una superficie di 1.065,40
mq., non consentono di realizzare una zona filtro tra lo spazio
pubblico e quello privato. Il progetto, pertanto, propone la realizzazione
di due edifici a 4 piani fuori terra su pilotis e la realizzazione
di un piano di autorimesse interrate che ne occupa tutta la superficie.
L'accesso alle autorimesse interrate di entrambi i fabbricati
è posto su un'area a servizi, che, per tale porzione, sarà
gravata da una servitù di passaggio pedonale e carraio
a favore dell'edificato.
La superficie complessiva dei due ambiti in oggetto è pari
a mq. 5.327 e la SUL derivante dalla trasformazione di mq. 2.663,50
è stata calcolata applicando alla superficie territoriale
lindice di 0,5 mq. SUL/mq. ST. Lincremento di tale
indice di edificabilità da 0,7/3 mq. SUL/mq. ST a 0,5 mq.
SUL/mq. ST deriva dalla cessione gratuita alla Città di
aree destinate a parchi urbani e fluviali per complessivi mq.
28.410,60 (art. 21 NUEA di P.R.G.) localizzate nel parco P. 31,
che genera un incremento di S.U.L. pari a 1.420,53 mq.
L'uso previsto è totalmente residenziale.
La superficie minima delle aree per la realizzazione dei servizi
pubblici derivanti dalla trasformazione, secondo quanto previsto
dall'art. 20 delle NUEA di P.R.G., è pari all'80% della
Superficie Territoriale complessiva dei due ambiti e corrisponde
a 4.261,60 mq. di SUL.
Considerato che il Comune di Torino mantiene la proprietà
dellarea a servizi di mq. 198, già descritta nei
paragrafi che precedono, si prende atto che i Proponenti privati
provvedono alla cessione di aree a servizi nella misura pari a
mq. 4.063,60 mq.
La superficie complessiva delle aree a servizi derivanti dalla
trasformazione degli ambiti "8.a Servais sud" e "8.ao
Servais nord" e quelle derivanti dalle cessioni sopra descritte
risulta essere pari a 5.525,60 mq., di cui 5.327,60 corrispondono
alle aree cedute dai Proponenti (4.063,60 mq. + 1.264 mq.), mentre
198 mq. sono già di proprietà comunale.
I dati tecnici fondamentali dellintervento, che troverà
attuazione mediante il rilascio di un unico permesso di costruire,
sono i seguenti:
Superficie territoriale (S.T.) mq.
5.327,00
Superficie utile lorda (S.U.L.) (indice 0,5) mq.
2.663,50
Superficie aree a servizi mq.
5.525,60
di cui: Aree da cedere alla Città
mq. 5.327,60
Aree già di proprietà della Città mq.
198,00
Superficie area che genera diritti edificatori a favore dei Proponenti
mq.
308,00
Incremento SUL derivante da cessione diritti edificatori mq. 154,00
Superficie area da cedere ai Proponenti mq.
110,00
Superficie aree da cedere alla Città destinate a Parco
P31 mq.
28.410,60
Incremento SUL derivante da cessione aree a Parco P31
mq. 1.420,53
Area di concentrazione edilizia (max 20% S.T.) mq.
1.065,40
Abitanti teorici insediabili n.
78
In base allo schema di convenzione ed alle modalità in
esso contenute, i Proponenti entro un anno dalla stipula della
convenzione, comunque prima del rilascio del permesso di costruire,
si impegnano a cedere al Comune di Torino, che si riserva di accettare,
le aree destinate a pubblici servizi per complessivi mq. 5.327,60
e la società CO.IM. Italia Holding S.p.A., titolare di
contratto preliminare di compravendita immobiliare, si impegna
a procurare lacquisto a titolo gratuito a favore della Città
della proprietà delle aree destinate a Parco Urbano e Fluviale
P31 pari a complessivi mq. 28.410,60.
I Proponenti si impegnano, inoltre, a realizzare, a scomputo degli
oneri di urbanizzazione dovuti (D.P.R. n. 380/2001) le opere di
urbanizzazione previste dal progetto di massima e dai futuri progetti
preliminari ed esecutivi delle stesse. Tali opere sono strettamente
collegate allintervento da attuarsi e consistono sommariamente
nel completamento del giardino pubblico esistente M. Curie, nella
realizzazione di nuovi percorsi pedonali, ad integrazione di quelli
esistenti e nella formazione dei marciapiedi.
Inoltre il Proponente società Centoquaranta S.r.l. si impegna
a realizzare a proprie cure e spese le opere aggiuntive richieste
dal Consiglio Circoscrizionale n. 4, in particolare, la sistemazione
del sentiero pedonale di collegamento tra il giardino e gli interni
130-140, la pulizia e messa in sicurezza del pendio e della sua
vegetazione ed il percorso che renda fruibile il bosco ed il pianoro,
per un totale di circa Euro 48.000,00 cui il Settore Urbanizzazione
ha dato parere favorevole.
Il progetto delle opere da realizzare sull'Ambito 8ao potrà
essere rivisto nella fase esecutiva, in considerazione della richiesta
della Circoscrizione 4 proposta durante la discussione della II^
Commissione Consiliare Permanente del 13 ottobre 2005.
Per gli approfondimenti progettuali dell'area dovrà essere
coinvolto oltre alla stessa Circoscrizione 4 anche il Progetto
Torino Città Educativa - Laboratorio - Città sostenibile
delle Bambine e dei Bambini.
Pertanto, il quadro economico potrà subire delle variazioni,
e per le eventuali economie, i Proponenti si sono impegnati, con
nota del 17 ottobre 2005 (all. 7 - n. ),
a versare gli oneri corrispondenti.
Tutte le opere inerenti larea da cedere gratuitamente a
servizi verranno eseguite dai Proponenti entro 3 anni dalla stipula
della convenzione attuativa, mentre le opere inerenti larea
edificabile dovranno essere ultimate entro il termine massimo
di 5 anni dalla stipula della convenzione, corrispondente al termine
di validità del P.E.C.
L'importo di tali opere, individuato in base alle valutazioni
dei singoli progetti al quale è stato applicato il coefficiente
di riduzione del 10% di cui alla deliberazione della Giunta Comunale
del 24 febbraio 1998 (mecc. 9801268/57), è di Euro 238.733,26,
salvo ulteriori definizioni in sede di progettazione esecutiva
derivanti anche dalle puntualizzazioni dei Settori Tecnici ed
Enti competenti. In tale sede verrà altresì adeguato
il computo metrico estimativo, facente parte del progetto di massima
delle opere di urbanizzazione allegato al presente provvedimento,
ai nuovi prezzi unitari di cui allElenco Prezzi per Opere
e Lavori Pubblici nella Regione Piemonte, adottato dal Comune
di Torino con deliberazione della Giunta Comunale 28 dicembre
2001 (mecc. 2001 12221/29).
I Proponenti si obbligano a corrispondere gli oneri di urbanizzazione
dovuti da valutare al momento del rilascio del permesso a costruire
che ammontano oggi a Euro 296.367,64 di cui Euro 139.993,56 per
gli oneri di urbanizzazione primaria ed Euro 156.374,08 per gli
oneri di urbanizzazione secondaria.
Pertanto:
- importo oneri di urbanizzazione (circa) Euro
296.367,64
- costo totale opere di urbanizzazione da realizzare a scomputo
(circa) Euro
238.733,26
- differenza da versare in sede di permesso a costruire (circa)
Euro 57.634,38
Il costo di costruzione previsto dal D.P.R. n. 380/2001 non è
definibile in sede di convenzione in quanto il progetto planivolumetrico
delle opere edilizie non contiene ancora i parametri (numero e
superficie degli alloggi, degli accessori, ecc..) per la sua corretta
definizione, che è, pertanto, demandata al momento del
rilascio del permesso di costruire.
Per le modalità di attuazione degli interventi relativi
al P.E.C. sopra sinteticamente descritti, si rinvia al più
dettagliato e puntuale schema di convenzione allegato al presente
provvedimento.
Il Settore Tutela Ambiente, vista la classificazione acustica
attribuita agli Ambiti "8.a Servais sud" e "8.ao
Servais nord" che risulta essere la Classe acustica II (aree
destinate ad uso prevalentemente residenziale), in data 15 settembre
2004 ha espresso il parere di coerenza del presente Piano Esecutivo
Convenzionato con il Piano di Zonizzazione Acustica.
Il progetto del P.E.C. è stato sottoposto allesame
della Commissione Edilizia che in data 16 settembre 2004 ha espresso
parere favorevole alla sua approvazione.
Il progetto di massima delle opere di urbanizzazione è
stato valutato in sede di conferenza dei servizi in data 20 settembre
2004 presso il Settore Urbanizzazioni, che ha espresso parere
favorevole.
Infine, in osservanza dellart. 22, comma 3, del D.P.R. n.
380/2001, si prende atto che in relazione al presente Piano Esecutivo
Convenzionato non ricorrono le condizioni di definizione degli
elementi di carattere planovolumetriche, tipologiche, formali
e costruttive necessarie a rendere applicabili agli strumenti
urbanistici le disposizioni di cui allo stesso articolo del D.P.R.
n. 380/2001 in materia di sostituzione di permesso di costruire
e autorizzazione edilizia con denuncia di inizio attività.
Rilevato che la Circoscrizione n. 4, cui il Piano Esecutivo Convenzionato
unitamente allo schema di convenzione ed al progetto di massima
delle opere di urbanizzazione sono stati inviati in data 23 agosto
2005, nella seduta del 19 settembre 2005, con deliberazione consiliare
n. 130/2005 (mecc. 2005 07289/087), ha espresso parere favorevole
(all. 5 - n. ),
condizionato agli approfondimenti richiesti a seguito delle osservazioni
emerse nel corso della seduta della II^ Commissione del 13 settembre
u.s., a cui si controdeduce come segue:
Per quanto concerne i punti 1) e 3).
La variante n. 37 al P.R.G. (approvata con deliberazione del Consiglio
Comunale n. 43/2002 mecc. 2001 11925/09 esecutiva dall'8 aprile
2002) ha introdotto la possibilità di incrementare lindice
di edificabilità per le aree da trasformare per servizi
da 0,7/3 mq. SUL/mq. ST fino ad un massimo di 0,50 mq. SUL/mq.
ST per la realizzazione della SUL generata dalle utilizzazioni
edificatorie dei parchi urbani e fluviali e parchi collinari.
Lart. 7 punto 2) delle NUEA prevede la possibilità
di modificare il numero dei piani che può essere aumentato
o diminuito di una unità (anche nel caso in cui lattuazione
dellAmbito fosse avvenuta con concessione convenzionata).
I Proponenti, pertanto, in parziale accoglimento delle osservazioni
della Circoscrizione 4, nel rispetto delle regole di Piano, hanno
proposto di ridurre l'altezza totale degli edifici abbassando
il piano di pavimento di circa un metro rispetto alla quota del
piano stradale e riducendo, altresì, l'altezza all'intradosso
del soffitto del piano piloti, nel rispetto del regolamento edilizio
vigente.
Per quanto concerne il punto 2).
Il Settore Urbanizzazioni con note del 28 settembre 2005 e 3 ottobre
2005 ritiene accoglibile quanto richiesto dalla Circoscrizione
4 in merito alleliminazione del parcheggio a pettine lungo
la via Servais e il mantenimento di quello esistente in linea.
La stessa area verrà sistemata a verde pubblico.
Per quanto concerne il punto 4).
Il Proponente, società Centoquaranta S.r.l., con nota del
30 settembre 2005 (all. 6 - n. ),
ha comunicato limpegno a realizzare a proprie cure e spese
le opere aggiuntive richieste dal Consiglio Circoscrizionale n.
4, in particolare:
- sistemazione del sentiero pedonale di collegamento tra il giardino
e gli interni 130-140 di via Servais;
- pulizia e messa in sicurezza del pendio e della sua vegetazione;
- percorso che renda fruibile il bosco ed il pianoro;
- sistemazione dell'area verde;
- illuminazione pubblica relativa al verde;
- marciapiedi.
Lammontare delle opere aggiuntive è pari a Euro 48.000,00
così come indicato nel computo allegato alla succitata
nota. Il Settore Urbanizzazioni ha espresso parere favorevole.
Infine si ritiene difficilmente attuabile la chiusura in orari
predeterminati degli accessi delle aree in questione per le estese
dimensioni delle stesse.
Tutto ciò premesso,
Visto il Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti
Locali, approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, nel quale,
fra l'altro, all'art. 42 sono indicati gli atti rientranti nella
competenza dei Consigli Comunali;
Visto il P.R.G., approvato con deliberazione della Giunta Regionale
del 21 aprile 1995 n. 3-45091;
Vista la Legge Regionale 5 dicembre 1977, e s.m.i.;
Visto il parere di conformità al Piano di zonizzazione
acustica espresso in data 15 settembre 2004;
Visto il parere favorevole del 16 settembre 2004 espresso dalla
Commissione Edilizia sul progetto di Piano Esecutivo Convenzionato;
Visto il parere favorevole sul progetto di massima delle opere
di urbanizzazione espresso in data 20 settembre 2004;
Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del suddetto Testo Unico
sono:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;
Con voti unanimi, espressi in forma palese;
per i motivi esposti nella parte narrativa che qui integralmente
si richiamano:
1) di approvare la variazione al P.R.G., ai sensi dellart.
17 comma 8 lettera a) della L.U.R. 56/77 e s.m.i., i cui contenuti
sono descritti in narrativa e in dettaglio nellallegato
del presente provvedimento (all. 1 - n. );
2) di approvare il Piano Esecutivo Convenzionato, ai sensi dell'art.
43 della L.R. n. 56/77 e s.m.i., relativo alle aree da trasformare
per servizi del P.R.G. denominate Ambiti "8.a Servais sud"
e "8.ao Servais nord", che si compone dei seguenti elaborati:
- Piano Esecutivo Convenzionato (all. 2 - n. );
- Schema di Convenzione (all. 3 - n. );
- Progetto di massima delle opere di urbanizzazione (all. 4 -
n. );
3) di prendere atto che l'introito relativo al costo di costruzione
sarà acquisito a cura del Settore Permessi Convenzionati
e Suolo Pubblico;
4) di rinviare a successiva determinazione dirigenziale, a seguito
di approvazione del progetto esecutivo relativo alle opere di
urbanizzazione, la necessaria operazione contabile relativa all'accertamento
dell'entrata e all'impegno di spesa, corrispondente, nel progetto
di massima ad Euro 238.733,26 per le opere di urbanizzazione da
realizzare a scomputo degli oneri dovuti. La restante entrata
derivante dagli oneri di urbanizzazione rimasti a carico dei Proponenti
verrà accertata con successiva determinazione dirigenziale
nel bilancio di competenza;
5) di approvare la realizzazione da parte dei Proponenti delle
opere di urbanizzazione aggiuntive, a proprie cure e spese, di
cui al progetto di massima allegato alla nota del 30 settembre
2005 della società Centoquaranta S.r.l. (allegato 6) pari
a circa Euro 48.000,00;
6) di approvare la cessione dei diritti edificatori di valore
pari ad Euro 44.915,00 che verrà conguagliato con il valore
delle aree esterne agli ambiti di trasformazione destinate dal
P.R.G. a servizi pubblici pari ad Euro 31.600,00 e, pertanto,
con corresponsione dei Proponenti a favore del Comune di Torino
della differenza pari ad Euro 13.315,00 da versare in sede di
stipula della convenzione urbanistica attuativa del PEC, con introito
su capitolo di entrata del Settore competente, da accertarsi con
idoneo provvedimento dirigenziale, come meglio specificato e disciplinato
negli articoli 4 e 5 dello schema di convenzione, cui si rimanda;
7) di prendere atto che in relazione al presente Piano Esecutivo
Convenzionato non ricorrono le condizioni di definizione degli
elementi di carattere planovolumetriche, tipologiche, formali
e costruttive necessarie a rendere applicabili agli strumenti
urbanistici le disposizioni di cui all'art. 22, comma 3, del D.P.R.
n. 380/2001 in materia di sostituzione di permesso di costruire
e autorizzazione edilizia con denuncia di inizio attività;
8) di dare attuazione alla presente deliberazione provvedendo
alla stipulazione per atto pubblico della convenzione allegata,
entro il termine di 1 anno dalla data di esecutività della
presente deliberazione, come da atto d'obbligo presentato dai
Proponenti, unitamente alla relativa garanzia fideiussoria con
funzione di penale per la mancata stipula o il ritardo nella stipula
della convenzione medesima, a norma del Regolamento per i contratti
attualmente vigente e s.m.i., tra il Comune di Torino e:
- società "CENTOQUARANTA S.R.L." con sede in
Torino, via Palmieri n. 29, cod. fisc. 09166520016 rappresentata
dal sig. Pasqualini Lucio, nato a Torino il 13/07/1937, domiciliato
in Torino via Palmieri n. 29;
- società "CO.IM. ITALIA HOLDING S.P.A." con
sede in Torino, via Vittorio Amedeo II n. 19, cod. fisc. 08339500012
rappresentata dal sig. Pasqualini Lucio, nato a Torino il 13 luglio
1937, domiciliato in Torino via Assarotti n. 10, che interviene
in questo atto al fine del trasferimento in capo alla Città
delle aree a Parco urbano e fluviale P.31 per lutilizzazione
delle capacità edificatorie generate dalle stesse nellAmbito
"8.a Servais sud" (art. 21 delle NUEA di P.R.G.).
Con l'autorizzazione allufficiale rogante, nonché
al rappresentante del Comune di Torino di apportare, ove occorra,
al momento della sottoscrizione, tutte quelle modifiche ritenute
necessarie e/o opportune nella specifica funzione di adeguamento
alle norme di legge, nonché le modifiche di carattere tecnico-formale
al pari giudicate opportune e comunque dirette ad una migliore
redazione dellatto.
La terza pagina della Relazione Illustrativa: "Cessione gratuita " è sostituita dalla nuova (all. 8 - n. ).
Nella parte degli Elaborati Grafici, le Tavole n. 5 (Individuazione Proprietà), n. 8 (Progetto Planivolumetrico), n. 9 (Regole Edilizie), n. 10a (Tipologie Edilizie Pianta Fabbricato A), n. 10b (Tipologie Edilizie Piante-Sezioni), n. 10c (Tipologie Edilizie Pianta Fabbricato B), n. 10d (Tipologie Edilizie Piante-Sezioni), n. 10e (Tipologie Edilizie Prospetti), n. 10f (Tipologie Edilizie Vista prospettica), n. 11a (Impatto Ambientale), n. 11b (Impatto Ambientale), n. 11c (Impatto Ambientale), n. 11d (Impatto Ambientale) e n. 11e (Impatto Ambientale) sono sostituite dalle nuove tavole n. 5 (Individuazione Proprietà), n. 8 (Progetto Planivolumetrico), n. 9 (Regole Edilizie), n. 10a (Tipologie Edilizie Pianta Fabbricato A), n. 10b (Tipologie Edilizie Piante-Sezioni), n. 10c (Tipologie Edilizie Pianta Fabbricato B), n. 10d (Tipologie Edilizie Piante-Sezioni), n. 10e (Tipologie Edilizie Prospetti), n. 10f (Impatto Ambientale), n. 11a (Impatto Ambientale), n. 11b (Impatto Ambientale), n. 11c (Impatto Ambientale), n. 11d (Impatto Ambientale) e n. 11e (Impatto Ambientale) (all. 9-22 - nn. ).
A pagina 1, il testo:
"- società "PROGECOS S.R.L." con
sede in Torino, corso Siccardi n. 11, cod. fisc. 06406180015 rappresentata
dal sig. Perizzolo Paolo, nato a Chieri (TO) il 17/10/1953, residente
in San Mauro Torinese (TO) via Speranza n. 61;
- società "GESTIONI IMMOBILIARI S.R.L."
con sede in Torino, strada Lanzo n. 136, cod. fisc. 00444070478
rappresentata dal sig. Piccaluga Massimo, nato a Torino il 14/09/1948,
domiciliato presso la sede della società;" è
sostituito dal seguente:
"- società "CENTOQUARANTA S.R.L."
con sede in Torino, via Palmieri n. 29, cod. fisc. 09166520016
rappresentata dal sig. Pasqualini Lucio, nato a Torino il 13/07/1937,
domiciliato in Torino via Palmieri n. 29;".
A pagina 2, il testo:
"- società "PROGECOS S.R.L." con
sede in Torino, corso Siccardi n. 11, cod. fisc. 06406180015 rappresentata
dal sig. Perizzolo Paolo, nato a Chieri (TO) il 17/10/1953, residente
in San Mauro Torinese (TO) via Speranza n. 61;
- società "GESTIONI IMMOBILIARI S.R.L."
con sede in Torino, strada Lanzo n. 136, cod. fisc. 00444070478
rappresentata dal sig. Piccaluga Massimo, nato a Torino il 14/09/1948,
domiciliato presso la sede della società;" è
sostituito dal seguente:
"- società "CENTOQUARANTA S.R.L."
con sede in Torino, via Palmieri n. 29, cod. fisc. 09166520016
rappresentata dal sig. Pasqualini Lucio, nato a Torino il 13/07/1937,
domiciliato in Torino via Palmieri n. 29;".
A pagina 5, il quarto alinea del punto 14. del "PREMESSO":
"- impegno da parte dei Proponenti alla realizzazione
delle opere di urbanizzazione;" è sostituito dai
seguenti:
"- impegno da parte dei Proponenti alla realizzazione
delle opere di urbanizzazione a scomputo;
- impegno da parte dei Proponenti alla realizzazione delle opere
di urbanizzazione a proprie cure e spese;".
A pagina 13, ARTICOLO 12, il testo: "Opere di urbanizzazione e al parcheggio pubblico." é sostituito dal seguente:
In conformità al disposto di cui all'articolo 16
del DPR 380/2001, i Proponenti si obbligano a realizzare direttamente
le opere di urbanizzazione previste dal PEC con le modalità
individuate nei progetti esecutivi delle singole opere e con l'articolazione
operativa di cui al successivo articolo 14.
I Proponenti si impegnano comunque ad eseguire senza ulteriori
oneri per la Città tutte le opere di urbanizzazione previste
nei progetti esecutivi.
Tali progetti dovranno essere redatti secondo le modalità
della Legge 109/1994 e s.m.i.
Le opere da eseguire a scomputo sono sommariamente indicate
come segue:
- realizzazione del verde pubblico e dei passaggi pedonali;
- illuminazione pubblica relativa al verde.
Le opere da eseguire a cure e spese dei Proponenti sono
sommariamente indicate come segue:
- sistemazione del sentiero pedonale di collegamento tra il giardino
e gli interni 130-140;
- pulizia e messa in sicurezza del pendio e della sua vegetazione;
- percorso che renda fruibile il bosco ed il pianoro.".
A pagina 16, ARTICOLO 15, Programma Edilizio - Articolazione
operativa, il primo ed il secondo alinea:
"- sistemazione dellarea verde e del parcheggio;
- illuminazione pubblica relativa al verde e al parcheggio;"
sono sostituiti dai seguenti:
"- sistemazione dellarea verde;
- illuminazione pubblica relativa al verde;".
A pagina 16, ARTICOLO 16, Garanzie Finanziarie, il punto
a) è sostituito dal seguente:
"a) a garanzia degli impegni assunti per la realizzazione
delle opere di urbanizzazione a scomputo degli oneri dovuti e
per le opere da eseguire a proprie cure e spese, ai sensi degli
articoli 11 e 12 della presente convenzione;".
L'allegato A, INDIVIDUAZIONE PROPRIETA', SCALA 1:2000 è sostituito dal nuovo (all. 23 - n. ).
La prima pagina della RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA é sostituita dalla nuova (all. 24 - n. ).
Le Tavole n. 2, n. 3, n. 4, n. 7, n. 8, n. 9a, e n. 9b, sono
sostituite dalle nuove (all. 25-31 - nn. ).