Divisione Servizi Educativi
Settore nidi e scuole d’infanzia

n. ord. 64
2005 01983/007

 

CITTÀ  DI  TORINO

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE 2 MAGGIO 2005
(proposta dalla G.C. 22 marzo 2005)

Testo coordinato ai sensi dell'art. 44 comma 2 del Regolamento del Consiglio Comunale

OGGETTO: ISTITUZIONE COMUNALE PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITA' EDUCATIVE E CULTURALI RIVOLTE ALL'INFANZIA E ALL'ADOLESCENZA. BILANCIO DI PREVISIONE 2005. APPROVAZIONE.

Proposta dell'Assessore Pozzi.

Con deliberazione del 15 novembre 2004 (mecc. 2004 06718/007) il Consiglio Comunale ha approvato la costituzione dell'Istituzione in oggetto e il relativo Piano Programma contenente le previsioni economiche e finanziarie per il triennio 2005-2007.
Come previsto da apposita disposizione transitoria del relativo Regolamento, fino all'approvazione del bilancio dell'Istituzione i settori/servizi comunali titolari delle relative attività hanno continuato ad esercitare i propri compiti in raccordo con i rispettivi organi dell'Istituzione; in particolare la Divisione Servizi Educativi, in base ad apposita autorizzazione del Sindaco, ha gestito direttamente le attività programmate con la conseguente necessità di procedere in questa fase alla detrazione delle spese effettivamente sostenute dai conferimenti previsti.
Considerato peraltro che il Consiglio di Amministrazione dell'Istituzione non è stato ancora nominato, il Bilancio di previsione per il 2005 è stato adottato dal Sindaco valendosi del potere sostitutivo di cui all'art. 8 del Regolamento dell'Istituzione.
Si rende ora necessario proporne l'approvazione al Consiglio Comunale.
Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA COMUNALE

Visto il Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, nel quale, fra l'altro, all'art. 42 sono indicati gli atti rientranti nella competenza dei Consigli Comunali;
Visto il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti che si allega al presente atto, secondo quanto previsto dall'articolo 103, lettera c, del Regolamento di Contabilità della Città di Torino (all. 2 - n.                          );
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del suddetto Testo Unico sono:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;
Con voti unanimi, espressi in forma palese;

PROPONE AL CONSIGLIO COMUNALE

1) di approvare il Bilancio di previsione dell'Istituzione Comunale per la gestione delle attività educative e culturali rivolte all'infanzia e all'adolescenza per l'anno 2005 adottato dal Sindaco in base all'art. 8 del Regolamento dell'Istituzione stessa di cui all'allegato che fa parte integrante del presente provvedimento (all. 1 - 1/1 - 1/2 - nn.                             );
2) di dichiarare, attesa l’urgenza, in conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, 4° comma, del Testo Unico approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267.