Divisione Servizi Sociali
Vicedirezione Logistica Settore Risorse Strumentali

   n. ord.128
2003 05430/019

 

CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE 15 SETTEMBRE 2003

(proposta dalla G.C. 15 luglio 2003)

OGGETTO: CIRC. 6 RISTRUTTURAZIONE EX SCUOLA ELEMENTARE "PIA CARENA"- VIA ABETI 12/1. FINANZIAMENTO REGIONALE EX L.R. 43/97. INTEGRAZIONE DELIBERAZIONE N. 121 DEL 27 APRILE 1998.

Proposta degli Assessori Lepri e Peveraro.

Considerato che il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 121 del 27 aprile 1998 (mecc. 9802683/30), esecutiva dall’11 maggio 1998 ha approvato di richiedere il finanziamento alla Regione Piemonte previsto dall’art. 2 della L.R. 43/97 di Lire 500.000.000, al fine di realizzare un Centro Diurno ed una comunità Alloggio per Disabili nella struttura di proprietà comunale sita in Via Abeti 12/1, pratica n. 10231, Foglio 11, in attesa di accatastamento.
Visto che la Regione, con determinazione dirigenziale n. 237/30 del 04/05/99, ha assegnato alla Città il contributo predetto per la cifra richiesta, rimandando a successivo provvedimento la formale concessione dello stesso contestualmente all’approvazione del progetto definitivo da realizzare.
Preso atto che tale progetto definitivo è stato approvato dalla Regione con determinazione dirigenziale n. 67 del 15 aprile 2002, la quale ha disposto la concessione in conto capitale del contributo di Euro 258.228,45 previa l’osservanza di alcune prescrizioni, pena la decadenza del diritto al contributo in argomento; ed in particolare è stato richiesto, ai sensi degli artt. 4 e 8 della L.R. 43/97, l’adozione di un atto di vincolo ventennale di destinazione d’uso socio - assistenziale sull’immobile in oggetto, reso pubblico mediante la trascrizione presso la competente Conservatoria dei Registri Immobiliari a cura e spese dei beneficiari. A tal fine, la Divisione Servizi Sociali provvederà a trasmettere agli uffici competenti la documentazione necessaria per l’espletamento delle procedure relative all’adozione dell’atto di cui sopra.
Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA COMUNALE

Visto il Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, nel quale, fra l'altro, all'art. 42 sono indicati gli atti rientranti nella competenza dei Consigli Comunali;
Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del suddetto Testo Unico sono:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;
Con voti unanimi, espressi in forma palese;

PROPONE AL CONSIGLIO COMUNALE

1) di approvare l’adozione dell’atto di vincolo ventennale di destinazione d’uso socio- assistenziale, come previsto dagli artt. 4 e 8 della L.R. 43/97, sull’immobile di proprietà comunale sito in Via degli Abeti 12/1, pratica n. 10231, Foglio 11 e in attesa di accatastamento;
2) di incaricare gli uffici competenti di provvedere alla trascrizione del vincolo presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari, con spese a carico della Città, in quanto beneficiaria del contributo di cui trattasi. Le spese a carico della Città verranno fronteggiate con i fondi impegnati dal settore competente;
3) di dichiarare, attesa l’urgenza, in conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, 4° comma, del Testo Unico approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267.