Servizio Centrale Consiglio Comunale
Settore Processo Deliberativo

n. ord. 91
2002 03830/002

C I T T À D I T O R I N O

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE 15 LUGLIO 2002

OGGETTO: ENTE DI GESTIONE DELLE AREE PROTETTE DELLA COLLINA TORINESE. NOMINA DI UN RAPPRESENTANTE DELLA CITTÀ NEL CONSIGLIO DIRETTIVO, PER IL PERIODO COINCIDENTE CON LA DURATA DEL CONSIGLIO REGIONALE.

Il Presidente riferisce:

La Legge Regionale 12/90 e s.m.i. "Nuove norme in materia di aree protette (Parchi naturali, Riserve naturali, Aree attrezzate. Zone di preparco, Zone di salvaguardia) stabilisce all'art. 9, comma 16, la composizione del Consiglio Direttivo dell'Ente di gestione della Riserva naturale speciale del Bosco del Vaj, successivamente denominato con L. R. 36/92 -art. 6 Ente di Gestione delle aree protette della Collina torinese.
Nel Consiglio Direttivo dell'Ente spetta al Comune di Torino la nomina di tre rappresentanti, di cui uno espresso dalla minoranza che, ai sensi dell'art. 9 della L. R. 12/90 e s.m.i. durano in carica cinque anni dalla data di insediamento e possono essere rinominati.
Vista la deliberazione del Consiglio Comunale in data 18 dicembre 2000 n. 212 (mecc. 2000 10454/02) che nominava i rappresentanti del Comune di Torino nel Consiglio Direttivo dell'Ente.
Preso atto della scomparsa dell'arch. Maurizio Guidi comunicata dall'Ente di gestione con nota prot. n. 91 del 23 gennaio 02, occorre ora procedere alla sostituzione del Consigliere.
Le candidature pervenute si riferiscono ai signori:

Tutto ciò premesso,

IL CONSIGLIO COMUNALE

procede alla votazione con scheda segreta.
Risultano assenti dall’aula, al momento della votazione, i Consiglieri Borsano e Lospinuso.
Effettuato lo scrutinio con l'assistenza degli scrutatori: Rossomando, Salti e Sbriglio
Il Presidente proclama il seguente esito:

                                                                    PRESENTI E VOTANTI      45
                                                                    SCHEDE BIANCHE            15
                                                                    SCHEDE NULLE                   8

Ha ottenuto voti:

LOMBARDI Roberto 22

Per l'esito della votazione che precede, ai sensi dell'art. 120, comma 4, lettera b), del vigente Regolamento del Consiglio Comunale, viene eletto rappresentante del Comune nel Consiglio Direttivo dell'Ente di Gestione delle Aree Protette della collina torinese per il periodo coincidente con la durata del Consiglio Regionale il signor:

LOMBARDI Roberto

Si dà atto che, ai sensi del disposto dell'art. 49 del Testo Unico, è stato acquisito il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica; non è richiesto il parere di regolarità contabile in quanto il presente atto non comporta effetti diretti o indiretti sul Bilancio.
La presente deliberazione, con votazione nei modi di legge, è dichiarata all'unanimità immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, 4° comma del Testo Unico approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267.