Divisione Patrimonio

99 11389/08

Settore Amm.ne Gestione Patrimonio
SS

CITTA' DI TORINO

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE  20 DICEMBRE 1999

(proposta dalla G.C. 14 dicembre 1999)

OGGETTO: AREA COSTITUENTE EX SEDIME VIA TREVISO - SDEMANIALIZZAZIONE.

    Proposta dell'Assessore Passoni.

    Con convenzione del 14 luglio 1999 rogito notaio Mario Mazzola sono stati formalizzati gli atti relativi al programma di riqualificazione urbana Spina 3 comprensorio Michelin.
    Tale comprensorio comprende anche un tratto della via Treviso della superficie di mq. 788, individuato con colore giallo nell'unita planimetria e indicata al C.T. al foglio n. 1153 particella 129 già Strade Pubbliche, da cedersi alla Società Michelin in quanto, nell'ambito degli accordi di programma, è prevista su tale area la realizzazione di costruzioni, e che la Società stessa dovrà provvedere alla sistemazione della parte di terreno che rimarrà sedime stradale.
    Si rende pertanto necessario provvedere alla sdemanializzazione di detto tratto stradale, ai sensi dell'art. 829, 2° comma, del Codice Civile, onde addivenire all'alienazione del sedime.
    Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA COMUNALE

    Vista la legge 8 giugno 1990 n. 142 sull'ordinamento delle autonomie locali con la quale, fra l'altro, all'art. 32 sono indicati gli atti rientranti nella competenza dei Consigli Comunali;
    Dato atto che i pareri di cui all'art. 53 della Legge 8 giugno 1990 n. 142 e sue successive modificazioni, sono:
favorevole sulla regolarità tecnica e correttezza amministrativa dell'atto;
favorevole sulla regolarità contabile;
    Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;
    Con voti unanimi, espressi in forma palese;

PROPONE AL CONSIGLIO COMUNALE

di approvare la sdemanializzazione, ai sensi dell'art. 829, 2° comma del Codice Civile, e del comma 2 dell'art. 82 dello Statuto della Città di Torino, dell'area municipale costituente parte del sedime della via Treviso, della superficie di mq. 788, indicata al C.T.: al Foglio 1153, particella n. 129, meglio individuata in tinta gialla nell'allegata planimetria (all. 1 - n. ).
Il presente provvedimento non comporta oneri di spesa.