Servizio Centrale Affari Istituzionali n. ord. 161

             n. mecc. 9906413/02

CITTA' DI TORINO

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE 19 LUGLIO 1999

OGGETTO:    COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE SUL CONTROLLO DELLA GESTIONE E COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI ORDINARIE. MODIFICAZIONI (XIII PROVVEDIMENTO).

    Il Presidente Marino riferisce:

    Con deliberazione n. 173 (n. mecc. 9703236/02) del 9 giugno 1997, immediatamente eseguibile, il Consiglio Comunale ha provveduto a costituire le Commissioni Consiliari Permanenti Ordinarie previste dall'art. 11 del Regolamento del Consiglio Comunale.
    In data 16 giugno 1997, con deliberazione n. 178 (n. mecc. 9703600/02), immediatamente eseguibile, a norma dell'art. 19 del Regolamento del Consiglio Comunale, è stata costituita la Commissione Consiliare Permanente sul controllo della gestione.
    La composizione delle suddette Commissioni è stata modificata con vari provvedimenti e da ultimo, rispettivamente, con deliberazione n. mecc. 9904876/02 del 7 giugno 1999 per quanto riguarda le Commissioni Consiliari Permanenti Ordinarie, e n. mecc. 9905528/02 del 28 giugno 1999, per quanto riguarda la Commissione Consiliare Permanente sul controllo della gestione, deliberazioni entrambe immediatamente eseguibili.

    Successivamente:
    -    con lettera del 1° luglio 1999, prot. n. 1920, comunicavano la loro uscita dal Gruppo “Il Centro - CDU” e la costituzione del nuovo Gruppo denominato “CDU”, i Consiglieri Lospinuso e Chiavarino (indicato, nella stessa lettera, quale Capogruppo);
    -    con lettera del 5 luglio 1999, n. prot. 1934, il Consigliere Battuello confermava la sua adesione al precedente Gruppo esistente, comunicando che tale Gruppo mutava denominazione da “Il Centro - CDU” a “Il Centro”.

    In data 9 luglio 1999, durante una seduta della Conferenza dei Capigruppo, il Consigliere Chiavarino comunicava la designazione del Consigliere Lospinuso nelle Commissioni I, IV e di controllo della gestione, e di se stesso nelle Commissioni II, III, V e VI. La Conferenza dei Capigruppo prendeva inoltre atto della necessità di surrogare in tutte le Commissioni delle quali ancora non faceva parte il Consigliere Battuello, unico componente del Gruppo “Il Centro”.

   Il Presidente pertanto propone:
-    di prendere atto che l'attuale presenza del Consigliere Battuello nelle Commissioni Consiliari Permanenti Ordinarie I e VI è da intendersi in rappresentanza del Gruppo “IL CENTRO”;
-    di prendere atto che l'attuale presenza dei Consiglieri Chiavarino nelle Commissioni Consiliari Permanenti Ordinarie II, III e V e del Consigliere Lospinuso, nella IV Commissione Consiliare Permanente Ordinaria e nella Commissione Consiliare Permanente sul controllo della gestione è da intendersi in rappresentanza del Gruppo “CDU”;
-    di modificare pertanto l'attuale composizione delle Commissioni Consiliari Permanenti Ordinarie e della Commissione Consiliare Permanente sul controllo della gestione, inserendo i seguenti nominativi:

I Commissione Consiliare Permanente
Lospinuso            CDU
II Commissione Consiliare Permanente
Battuello            IL CENTRO
III Commissione Consiliare Permanente
Battuello            IL CENTRO
IV Commissione Consiliare Permanente
Battuello            IL CENTRO
V Commissione Consiliare Permanente            
Battuello            IL CENTRO
VI Commissione Consiliare Permanente
Chiavarino            CDU
Commissione Consiliare Permanente sul controllo della gestione
Battuello            IL CENTRO

         Su tale proposta il Presidente indice votazione palese nelle forme previste dal Regolamento.

Risultano assenti dall'aula, al momento della votazione, i Consiglieri Borghezio, Bressan, Bussola, Cantore, Chiavarino, Costa Raffaele, Dondona, Gabri, Ghiglia, Lodi, Lospinuso, Molino, Patriarca e Ventriglia.

    Il Presidente proclama il seguente esito:

                    PRESENTI E VOTANTI        32
                    VOTI FAVOREVOLI            32
                    VOTI CONTRARI             /

IL CONSIGLIO COMUNALE

DELIBERA

la modifica della composizione della Commissione Consiliare sul Controllo della Gestione come dianzi proposta.

    Il Presidente pone in votazione l'immediata eseguibilità del provvedimento:

IL CONSIGLIO COMUNALE

procede alla votazione nei modi di legge.

Risultano assenti dall'aula, al momento della votazione, i Consiglieri Borghezio, Bressan, Bussola, Cantore, Chiavarino, Costa Raffaele, Dondona, Gabri, Ghiglia, Lodi, Lospinuso, Molino, Patriarca e Ventriglia.

Il Presidente dichiara approvata l'immedita eseguibilità del provvedimento con il seguente risultato:

                    PRESENTI E VOTANTI        32
                    VOTI FAVOREVOLI            32
                    VOTI CONTRARI             /