Servizio Centrale                                                                                                                     n. ord. 157
Affari Istituzionali                                                                                                                  9906084/02

CITTA' DI TORINO

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE 12 LUGLIO 1999

OGGETTO:    Ricostituzione della Commissione Consiliare Speciale per la revisione del         Regolamento del Decentramento.

    Il Presidente Marino riferisce

   Con deliberazione n. mecc. 9808290/02 del 9 giugno 1998, immediatamente eseguibile, il Consiglio Comunale ha provveduto a costituire la Commissione Consiliare Speciale per la revisione del Regolamento del Decentramento.
    Tale Commissione veniva composta, a norma dell'art. 23 comma 2 del Regolamento del Consiglio Comunale, da sette Consiglieri, e precisamente da Mauro Marino (Presidente), Giuseppe Borgogno, Franco Quesito, Marco Borgione per la Maggioranza, Susanna Fucini (Vicepresidente), Ferdinando Ventriglia e Enzo Branciforte per la Minoranza.
    Successivamente con un'ulteriore deliberazione del Consiglio Comunale del 27 gennaio 1999 (n. mecc. 9900458/02), si provvedeva alla sostituzione del Consigliere Branciforte, dimissionario, con il Consigliere Battuello.
    A norma dell'art. 22 comma 2 del Regolamento del Consiglio Comunale, la Commissione ha proseguito i suoi lavori fino al 30 marzo u.s., termine stabilito dalla deliberazione di istituzione della Commissione medesima. Non avendo però terminato l'esame del suddetto Regolamento del Decentramento, la Conferenza dei Capigruppo ha autorizzato, in data 1° aprile u.s., la Commissione di cui in oggetto, a proseguire la sua attività fino al 30 giugno.
    La Conferenza dei Capigruppo, nella sua seduta del 2 luglio, ha dovuto successivamente prendere atto che alla data succitata la Commissione necessitava di ulteriore tempo per concludere definitivamente l'esame delle proposte di modifiche ed aggiornamenti del Regolamento del Decentramento, ed ha quindi deciso di proporre al Consiglio Comunale la ricostituzione della Commissione, riconfermandone integralmente la composizione, e stabilendo quale termine per la conclusione dei lavori la data del 30 ottobre 1999.    
    Tutto ciò premesso, il Presidente:

Visto che la Conferenza dei Capigruppo ha confermato quali componenti della ricostituenda Commissione Consiliare Speciale per la revisione del Regolamento del Decentramento, per la Maggioranza, i Consiglieri Mauro Marino, Giuseppe Borgogno, Franco Quesito, Marco Borgione e, per la Minoranza, i Consiglieri Susanna Fucini , Ferdinando Ventriglia, Mauro Battuello;
    Visto inoltre che la Conferenza dei Capigruppo ha confermato la designazione a Presidente della Commissione del Consigliere Mauro Marino ed a Vicepresidente del Consigliere Susanna Fucini,

    propone al Consiglio Comunale

1)    di ricostituire la Commissione Consiliare Speciale per la revisione del Regolamento del Decentramento, nella composizione sopra citata, approvata dalla Conferenza dei Capigruppo in data 2 luglio u.s., allo scopo di concludere i lavori già avviati di studio e proposta in merito alla revisione del Regolamento del Decentramento;
2)    di stabilire quale termine per la conclusione dei lavori della suddetta Commissione la data del 30 ottobre 1999;
3)    di dichiarare, attesa l'urgenza, in conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 47, 3° comma, della Legge 8 giugno 1990 n. 142.

La spesa relativa troverà capienza nei fondi già impegnati con deliberazione n. mecc. 9810550/01 del 14 dicembre 1998, esecutiva dal 28 dicembre 1998.

Su tale proposta il Presidente indice votazione palese nelle forme previste dal Regolamento.

Risultano assenti dall'aula, al momento della votazione, i Consiglieri: Battuello, Borghezio, Bressan, Cavallo, Cherio, Dondona, Gabri, Ghiglia, Lodi, Molino, Patriarca e Ventriglia.

Il Presidente proclama il seguente esito:

                    PRESENTI E VOTANTI        35
                    VOTI FAVOREVOLI            35
                    VOTI CONTRARI                   /

Per l'esito della votazione che precede, il Presidente dichiara che il Consiglio Comunale

DELIBERA

di ricostituire la Commissione Consiliare Speciale per la revisione del Regolamento del Decentramento.

Il Presidente pone ora in votazione l'immediata eseguibilità del provvedimento:

IL CONSIGLIO COMUNALE

procede alla votazione nei modi di legge.

Risultano assenti dall'aula, al momento della votazione, i Consiglieri: Battuello, Borghezio, Bressan, Cavallo, Cherio, Dondona, Gabri, Ghiglia, Lodi, Molino, Patriarca e Ventriglia.

l Presidente dichiara approvata l'immedita eseguibilità del provvedimento con il seguente risultato:

                    PRESENTI E VOTANTI        35
                    VOTI FAVOREVOLI            35
                    VOTI CONTRARI                   /

Si dà atto che, ai sensi del disposto dell'art. 53 della Legge 8 giugno 1990 n. 142, sono stati acquisiti il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica e correttezza amministrativa del provvedimento nonchè il parere favorevole in ordine alla regolarità contabile dello stesso.