Divisione Servizi Socio-Educativi
99 01497/50

Problemi della Gioventù
RG - pc

CITTÀ' DI TORINO

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE 15 MARZO 1999

(proposta dalla G.C. 9 marzo 1999)


OGGETTO: BIG - RASSEGNA BIENNALE INTERNAZIONALE DI CREATIVITÀ GIOVANILE. RETTIFICA AL PROVVEDIMENTO DI APPROVAZIONE DELLE MODIFICHE STATUTARIE DEL COMITATO ORGANIZZATORE BIENNALE TORINO 97.

    Proposta degli Assessori Perone e Artesio.

    Con deliberazione del Consiglio Comunale del 8 febbraio 1999 (mecc. 9807330/50), dichiarata immediatamente eseguibile, venivano approvate le modifiche statutarie del comitato organizzatore della Biennale Torino 97.
    A causa di un errore materiale, avvenuto nella trascrizione elettronica del testo, si è verificata una discrepanza in tre articoli della narrativa rispetto allo Statuto approvato unitamente al sopracitato atto deliberativo.
    Nello specifico l'art. 3 - Scopo (nuovo) che nel primo capoverso le parole “la Biennale Internazionale Giovani” cambiano in “BIG _ Rassegna biennale internazionale di creatività giovanile”.
    All'art. 4 - Componenti (nuovo) nel terzo capoverso le parole “ogni edizione” cambiano in “ciascuna edizione”.
    Nell'art. 17 - Comitato artistico: elezione (nuovo) la frase che recita “È composto da 5 a 9 esperti e personalità del mondo dell'arte, della cultura e dello spettacolo” cambia in “E' composto da esperti e personalità del mondo dell'arte, della cultura e dello spettacolo.
    Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA COMUNALE

    Vista la legge 8 giugno 1990 n. 142 sull'ordinamento delle autonomie locali con la quale, fra l'altro, all'art. 32 sono indicati gli atti rientranti nella competenza dei Consigli Comunali;
    Dato atto che i pareri di cui all'art. 53 della Legge 8 giugno 1990 n. 142 e sue successive


99 01497/50

2

modificazioni, sono:
favorevole sulla regolarità tecnica e correttezza amministrativa dell'atto;
favorevole sulla regolarità contabile;
    Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;
    Con voti unanimi, espressi in forma palese;

PROPONE AL CONSIGLIO COMUNALE

1)    di approvare le rettifiche ai tre articoli dello statuto già approvato con deliberazione del Consiglio Comunale del 8 febbraio 1999 n. mecc. 9807330/50, immediatamente eseguibile, descritte in narrativa.
    Il presente provvedimento non comporta oneri di spesa;
2)    di dichiarare, attesa l'urgenza, in conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 47, 3° comma, della Legge 8 giugno 1990, n. 142.
___________________________________________________________________________