DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
OGGETTO: ASSISTENZA DOMICILIARE. APPALTO CONCORSO N. 48/98. PERIODO
1°NOVEMBRE 1998 - 31 OTT0BRE 2002. AGGIUDICAZIONE L. 25.432.510.525 E
AFFIDAMENTO CON EFFICACIA LIMITATA A L. 12.557.646.000.
Proposta dell'Assessore Lepri.
Con deliberazione della Giunta Comunale in data 23 aprile 1998 (mecc. 9802942/19),
dichiarata immediatamente eseguibile, veniva autorizzata l'indizione di un appalto concorso per
l'affidamento a terzi della gestione del servizio di assistenza domiciliare nei 13 Lotti individuati
nelle Circoscrizioni cittadine, per il periodo 1° novembre 1998 - 31 ottobre 2002.
Con determinazione dirigenziale n. 101 (mecc. 9803311/19) approvata il 27 aprile 1998
veniva approvata la conseguente spesa, per un importo presunto di Lire 23.179.064.000 (oltre
IVA se dovuta) impegnata limitatamente a L. 12.557.616.000 (I.V.A. compresa).
In data 5 maggio 1998 veniva pubblicato l'avviso di gara nelle forme di legge, al fine di
consentire agli interessati di chiedere di essere invitati con domanda da presentare in bollo, al
Protocollo Generale della Città di Torino (per la Divisione Servizi Socio Assistenziali - Settore
I - Area Anziani), entro il 4 giugno 1998.
Con successiva deliberazione della Giunta Comunale in data 16 giugno 1998 (mecc.
9805131/19) venivano modificati gli articoli 9 e 19 del Capitolato Speciale e prorogati
contestualmente i termini di scadenza per la presentazione delle domande fino al 19 giugno 1998.
Con determinazione dirigenziale n. 77 dell' 8 luglio 1998 veniva approvato l'elenco delle
Organizzazioni ammesse alla gara e
con successivi provvedimenti della Giunta Comunale del 16
giugno 1998 (mecc. 9804824/19) e del 21 luglio 1998 (mecc. 9806266/19) veniva nominata la
Commissione Giudicatrice, ai sensi dell'art.19 comma 1 del Regolamento Comunale per i
contratti.
In data 13 agosto 1998 detta Commissione prendeva atto delle istanze regolarmente
pervenute, valutava la rispondenza della documentazione presentata ai requisiti richiesti dal
Capitolato Speciale, approvando i criteri per la valutazione del progetto e dell'esperienza di ogni
singolo concorrente.
In data 18 settembre 1998 la medesima Commissione attribuiva i punteggi relativi alla
valutazione del progetto e dell'esperienza previsti dall'art. 9 del Capitolato e prendeva atto della
non ammissibilità di una ditta partecipante al prosieguo della gara, in quanto il punteggio ottenuto
era insufficiente rispetto al punteggio minimo previsto dal Capitolato.
Terminata tale operazione procedeva l'apertura delle buste contenenti le offerte economiche.
In data 24 settembre 1998 la Commissione procedeva alla valutazione delle offerte
economiche e all'attribuzione dei relativi punteggi , completando il prospetto generale risultante
dall'assegnazione dei punteggi per i diversi elementi costituenti l'aggiudicazione, secondo quanto
previsto dall'art. 9 del Capitolato.
In base al punteggio complessivo sono stati individuati quali aggiudicatari le seguenti
Organizzazioni, così come documentato dagli allegati verbali della Commissione che formano
parte integrante del seguente atto:
- Lotto 1 Cooperativa Soc. FAI SUBALPINA
- Lotto 2 Cooperativa Soc. CRESCERE INSIEME
- Lotto 3 Cooperativa Soc. C.I.L.T.E.
- Lotto 4 Cooperativa Soc. SOLIDARIETÀ'
- Lotto 5 Cooperativa Soc. VALDOCCO
- Lotto 6 Cooperativa Soc. VALDOCCO
- Lotto 7 Cooperativa Soc. C.I.L.T.E.
- Lotto 8 Cooperativa soc. VALDOCCO
- Lotto 9 Cooperativa Soc. VALDOCCO
- Lotto 10 Cooperativa Soc. FAI SUBALPINA
- Lotto 11 Cooperativa Soc. FAI SUBALPINA
- Lotto 12 Cooperativa Soc. C.I.L.T.E.
- Lotto 13 Cooperativa Soc. SOLIDARIETÀ'.
Tutto ciò premesso,
Visto che ai sensi dell'art. 35 della Legge 8 giugno 1990 n. 142 e sue successive
modificazioni e integrazioni, la Giunta compie tutti gli atti di amministrazione che non siano
riservati dalla legge al Consiglio Comunale o che non rientrino nella competenza di altri organi
o del Segretario Generale o dei funzionari dirigenti;
Dato atto che i pareri di cui all'art. 53 della Legge 8 giugno 1990 n. 142 e sue successive
modificazioni sono:
favorevole sulla regolarità tecnica e correttezza amministrativa dell'atto;
favorevole sulla regolarità contabile;
Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;
Con voti unanimi, espressi in forma palese;
LOTTO 5: aggiudicatario Cooperativa Sociale VALDOCCO. con sede legale in
TORINO, Via Le Chiuse 59 10144 TORINO - (codice creditore 29134L)
- P .IVA 03747970014;
per un totale complessivo di L. 2.163.262.906 (IVA compresa)
con affidamento limitato a L. 75.180.000 per l'anno 1998, a L. 224.480.000 per l'anno 1999,
a L. 224.540.000 per l'anno 2000, a L. 224.480.000 per l'anno 2001, a L. 224.480.000 per
l'anno 2002;
LOTTO 6: aggiudicatario Cooperativa Sociale VALDOCCO. con sede legale in
TORINO, Via Le Chiuse 59 10144 TORINO - (codice creditore 29134L)
- P. IVA 03747970014;
per un totale complessivo di L. 2.872.424.429 (IVA compresa)
con affidamento limitato a L. 105.860.000 per l'anno 1998, a L. 316.520.000 per l'anno
1999, a L. 316.580.000 per l'anno 2000, a L. 316.520.000 per l'anno 2001, a L. 316.520.000
per l'anno 2002;
LOTTO 7: aggiudicatario Cooperativa Sociale C.I.L.T.E. con sede legale in C. so
Unione Sovietica 220 10134 TORIN0 - (codice creditore 10498P) - P.
IVA 05833880015;
per un totale complessivo di L. 858.258.432 (IVA compresa)
con affidamento limitato a L 35.350.000 per l'anno 1998, a L. 106.550.000 per l'anno 1999,
a L. 106.550.000 per l'anno 2000, a L. 106.550.000 per l'anno 2001, a L. 106.550.000 per
l'anno 2002;
LOTTO 8: aggiudicatario Cooperativa Sociale VALDOCCO con sede legale in
TORINO, Via Le Chiuse 59 10144 TORINO - (codice creditore 29134L)
- P. IVA 03747970014;
per un totale complessivo di L. 2.528.566.733 (IVA compresa)
con affidamento limitato a L 91.780.000 per l'anno 1998, a L. 274.340.000 per l'anno 1999,
a L. 274.340.000 per l'anno 2000, a L. 274.340.000 per l'anno 2001, a L. 274.340.000 per
l'anno 2002;
LOTTO 9: aggiudicatario Cooperativa Sociale VALDOCCO con sede legale in
TORINO, Via Le Chiuse 59 10144 TORINO - (codice creditore 29134L)
- P. IVA 03747970014;
per un totale complessivo di L. 2.841.709.651 (IVA compresa)
con affidamento limitato a L. 100.660.000 per l'anno 1998, a L. 300.920.000 per l'anno
1999, a L. 300.980.000 per l'anno 2000, a L. 300.920.000 per l'anno 2001, a Lire
300.920.000 per l'anno 2002;
LOTTO 10: aggiudicatario cooperativa sociale F.A.I. SUBALPINA a r.l. con sede
legale in TORINO, Via San Pio V 8 /F 10125 TORINO - (codice
creditore 63656H) - P. IVA 04529780019;
per un totale complessivo di L. 2.252.510.630
con affidamento limitato a L. 86.620.000 per l'anno 1998, a L. 258.800.000 per l'anno 1999,
a L. 258.860.000 per l'anno 2000, a L. 258.800.000 per l'anno 2001, a L. 258.800.000 per
l'anno 2002;
LOTTO 11: aggiudicatario Cooperativa Sociale F.A.I. SUBALPINA a r.l. con sede
legale in TORINO, Via San Pio V 8 /F 10125 TORINO - (codice
creditore 63656H) - P. IVA 04529780019;
per un totale complessivo di L. 1.530.817.805 (IVA compresa)
con affidamento limitato a L. 57.020.000 per l'anno 1998, a L. 172.000.000 per l'anno 1999,
a L. 172.060.000 per l'anno 2000, a L. 172.000.0000 per l'anno 2001, a L. 172.000.000 per
l'anno 2002;
LOTTO 12: aggiudicatario Cooperativa Sociale C.I.L.T.E. con sede legale in C. so
Unione Sovietica 220 10134 TORIN0 - (codice creditore 10498P) - P.
IVA 05833880015;
per un totale complessivo di L. 1.900.086.912 (IVA compresa)
con affidamento limitato a L. 74.660.000 per l'anno 1998, a L. 222.920.000 per l'anno 1999,
a L. 222.980.000 per l'anno 2000, a L. 222.920.000 per l'anno 2001, a L. 222.920.000 per
l'anno 2002;
LOTTO 13: aggiudicatario Cooperativa Sociale SOLIDARIETA' a r.l. con sede legale
in TORINO , Via Perrone 3 10122 TORINO - (codice creditore 63371H)
- P. IVA 02916990019
per un totale complessivo di L. 1.329.538.560 (IVA compresa)
con affidamento limitato a L. 53.840.000 per l'anno 1998, a L. 161.520.000 per l'anno 1999,
a L. 161.520.000 per l'anno 2000, a L. 161.520.0000 per l'anno 2001, a L. 161.520.000 per
l'anno 2002.
Si conferma pertanto ai suddetti affidamenti efficacia limitata agli impegni summenzionati
per ogni singolo lotto con riserva di estensione in relazione agli ulteriori impegni di spesa
che verranno assunti con determinazione dirigenziale;
2) di dichiarare, attesa l'urgenza, in conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente
provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 47, 3° comma, della Legge 8
giugno 1990 n. 142, in relazione all'esigenza di consentire la prosecuzione della gestione
dei servizi nei lotti oggetto della gara.
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