Divisione Servizi Socio-Educativi
98 05870/07

SS- pc
S

CITTA' DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

21 luglio 1998



OGGETTO: DIVISIONE VII SERVIZI EDUCATIVI SCOLASTICI - APPROVAZIONE REGOLAMENTO CONTABILE PER LA GESTIONE DEL FONDO PER MATERIALE DIDATTICO.

    Proposta dell'Assessore Pozzi.

    Con deliberazione del Consiglio Comunale, in data 22-7-1996 (mecc. 9604446/07) è stata approvata la riorganizzazione dei servizi educativi, che contemplava la ridefinizione di un disegno complessivo sia delle funzioni educative sia di quelle amministrative che sono proprie del settore.
    In attuazione dell'art. 8 comma 2 punto 1 del regolamento n. 1 dei Nidi e delle Scuole Comunali dell'Infanzia e dell'art. 34 del regolamento n. 3 del Servizio Integrazione e sviluppo, s'inserisce la proposta di regolamento per la gestione del fondo a disposizione dei circoli didattici e dei progetti educativi per l'acquisto del materiale didattico funzionale allo svolgimento delle attività dei nidi, delle scuole comunali per l'infanzia e dei progetti educativi individuati dal regolamento per il servizio integrazione e sviluppo e dal regolamento per i servizi per la formazione, la documentazione e l'offerta di risorse educative.
    L'adozione del suddetto regolamento permetterà una gestione del procedimento di acquisto dei materiali didattici più flessibile e più aderente alle reali necessità delle istituzioni scolastiche, consentendo una maggiore autonomia ai singoli responsabili di nucleo pedagogico nelle loro scelte relative all'attività didattica.
    Dato atto che sono stati informati, i Presidenti delle Circoscrizioni, le OO.SS., e i responsabili di nucleo pedagogico.
    Ai sensi degli artt. 18 e 19 del Regolamento sul Decentramento sono stati richiesti - in data 20 Maggio - i pareri occorrenti alle Circoscrizioni.
    Preso atto che tutte le Circoscrizioni, ad eccezione della n.2 e della n. 3, non hanno espresso in merito il proprio parere nei termini prefissati.


98 05870/07
2

    In particolare la Circoscrizione n. 3 ha espresso parere favorevole ancorchè formulato in modo irrituale dal Presidente della Circoscrizione, come da comunicazione allegata al presente atto deliberativo sotto la lettera B.
    Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA COMUNALE

    Visto che ai sensi dell'art. 35 della Legge 8 giugno 1990 n. 142 e sue successive modificazioni e integrazioni la Giunta compie tutti gli atti di amministrazione che non siano riservati dalla legge al Consiglio Comunale o che non rientrino nella competenza di altri organi o del Segretario Generale o dei funzionari dirigenti;
    Dato atto che i pareri di cui all'art. 53 della Legge 8 giugno 1990 n. 142 e sue successive modificazioni, sono:
favorevole sulla regolarità tecnica e correttezza amministrativa dell'atto;
favorevole sulla regolarità contabile;
    Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;
    Con voti unanimi, espressi in forma palese;

D E L I B E R A

di approvare il regolamento contabile per la gestione del fondo per materiale didattico nella formulazione in allegato sotto la lettera A che costituisce parte integrante e sostanziale della presente deliberazione (all. 1 - n. ) .
______________________________________________________________________________ __________