Servizio Centrale                                          N. Ord. 155
Affari Istituzionali                                      n. mecc. 9804517/02

CITTA' DI TORINO

Deliberazione del Consiglio Comunale

OGGETTO:    Commissioni consiliari permanenti. Composizione delle Commissioni Consiliari Permanenti Ordinarie V e VI e della Commissione consiliare permanente sul Controllo della gestione. Modificazioni (V provvedimento).

    Il Presidente riferisce

    Con deliberazione n. 173 (n mecc. 9703236/02) del 9 giugno scorso, immediatamente eseguibile, il Consiglio Comunale ha provveduto a costituire le Commissioni Consiliari Permanenti Ordinarie previste dall'art. 11 del Regolamento del Consiglio Comunale.

    Con deliberazione n. 178 (n.mecc. 9703600/02) del 16 giugno 1997, immediatamente eseguibile, il Consiglio Comunale ha provveduto a costituire la Commissione consiliare permanente sul controllo della gestione, prevista dall'articolo 19 del Regolamento del Consiglio Comunale.

    La composizione delle suddette Commissioni è stata modificata da ultimo con deliberazione n. mecc. 9803237/02 del 13 maggio scorso, immediatamente eseguibile.

    Con lettera del 26 maggio scorso il Capogruppo dei Democratici di sinistra Alberto Nigra ha designato la Consigliera Anna Maria Rossomando, subentrata il 18 maggio scorso al Consigliere Nicola Tranfaglia, già componente della V Commissione, quale nuova componente delle Commissioni V e VI e la Consigliera Marta Levi quale nuova componente della Commissione sul Controllo della gestione, in sostituzione dello stesso Consigliere Nigra precedentemente dimessosi dalla stessa Commissione sul Controllo della gestione e dalla Commissione I.

    Preso atto, pertanto, di tali nuove designazioni, il Presidente propone la modificazione della attuale composizione delle Commissioni consiliari permanenti ordinarie V e VI ai cui componenti attuali si aggiunge la Consigliera Anna Maria Rossomando, e della Commissione consiliare permanente sul Controllo della gestione, ai cui componenti attuali si aggiunge la Consigliera Marta Levi.

    Su tale proposta il Presidente indice votazione palese nelle forme previste dal Regolamento.



98 04517/02                        2

Risultano assenti dall'aula, al momento della votazione, i Consiglieri: Alfonzi, Battuello, Bressan, Bussola, Cantore, Chiavarino, Costa Raffaele, Dondona, Lodi, Lospinuso, Moretti, Patriarca e Viale.

                    PRESENTI E VOTANTI        36
                    VOTI FAVOREVOLI        36
                    VOTI CONTRARI             /

Per l'esito della votazione che precede, il Presidente dichiara che il Consiglio Comunale

DELIBERA

la modifica della composizione delle Commissioni Consiliari Permanenti Ordinarie V e VI e della Commissione consiliare permanente sul Controllo della gestione come dianzi proposto.
La spesa relativa troverà capienza nei fondi già impegnati con deliberazione del Consiglio Comunale del 18/12/97, n.mecc. 9709727/01.

Il Presidente pone in votazione l'immediata eseguibilità del provvedimento

IL CONSIGLIO COMUNALE

procede alla votazione nei modi di legge.

Risultano assenti dall'aula, al momento della votazione, i Consiglieri: Alfonzi, Battuello, Bressan, Bussola, Cantore, Chiavarino, Costa Raffaele, Dondona, Lodi, Lospinuso, Moretti, Patriarca e Viale.

Il Presidente dichiara approvata l'immediata eseguibilità del provvedimento con il seguente risultato:
                    PRESENTI E VOTANTI        36
                    VOTI FAVOREVOLI        36
                    VOTI CONTRARI             /

Si dà atto che, ai sensi del disposto dell'art. 53 della Legge 8 giugno 1990 n. 142, sono stati acquisiti il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica e correttezza amministrativa del provvedimento nonchè il parere in ordine alla regolarità contabile dello stesso.