Servizio Centrale         n. ord. 180
Affari Istituzionali                                 n. mecc. 9803490/24

C I T T A' D I T O R I N O

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Ratifica della deliberazione assunta dalla Giunta Comunale, ai sensi dell'art. 32, comma 3, della Legge 8 giugno 1990 n. 142, in data 19 maggio 1998 avente per oggetto:
“Bilancio di previsione 1998. Variazioni. I provvedimento.

IL PRESIDENTE

riferisce in ordine alla deliberazione di cui in oggetto, assunta dalla Giunta Comunale in via d'urgenza, con i poteri del Consiglio e che si unisce al presente provvedimento perché ne costituisca parte integrante e sostanziale (all. n. );

invita il Consiglio Comunale a voler deliberare per la necessaria ratifica.

IL CONSIGLIO COMUNALE

visto l'art. 32, comma 3, della Legge 08.06.1990 n. 142;
dato atto che i pareri di cui all'art. 53 della Legge 08.06.1990 n. 142, sono:
favorevole sulla regolarità tecnica e correttezza amministrativa dell'atto di ratifica;
favorevole sulla regolarità contabile;
viste le disposizioni legislative sopra richiamate;
ravvisata l'opportunità di provvedere di conseguenza;
procede alla votazione nei modi di regolamento.
Accertato e proclamato il seguente esito:

                        PRESENTI            33
Si astiene il Gruppo Forza Italia
                        ASTENUTI      4
                        VOTANTI                29
                        VOTI FAVOREVOLI     29
                        VOTI CONTRARI         /

DELIBERA

di ratificare, ad ogni effetto di legge, la succitata deliberazione della Giunta Comunale.

Servizio Centrale Risorse Finanziarie
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SS

CITTA' DI TORINO

DELIBERAZIONE ASSUNTA IN VIA D'URGENZA DALLA GIUNTA COMUNALE

19 maggio 1998


OGGETTO: BILANCIO DI PREVISIONE 1998. VARIAZIONI. I PROVVEDIMENTO.

    Proposta dell'Assessore Alberione.

    Il Bilancio di Previsione per l'esercizio 1998 deliberato dal Consiglio Comunale in data 10 marzo 1998 ed approvato dal Comitato Regionale di Controllo sugli atti dei comuni nella seduta del 26 marzo 1998 ed approvato dal Comitato Regionale di Controllo sugli atti dei comuni nella seduta del 26 marzo 1998, n. prot. 1447, necessita di un aggiornamento in alcuni stanziamenti di spesa al fine d'adeguarli al reale fabbisogno accertato.
    Occorre pertanto incrementare risorse di entrata con vincolo di destinazione e interventi di spesa interamente coperti da corrispondente titolo di entrata.
    Infine con operazioni di storno, occorre:
-    in entrata allocare la compartecipazione I.R.A.P. nella categoria 3 “Tributi speciali e altre entrate tributarie proprie” ai sensi del D.M. del 15 gennaio 1998, pubblicato sulla G.U. del 27 gennaio 1998;
-    in spesa corrente incrementare taluni interventi, tra i quali, le spese del personale, le spese generali di funzionamento, le spese per “Settembre Musica”, per manifestazioni estive e turistiche e per attività promozionali;
-    in conto capitale inserire lo stanziamento relativo alla costruzione del sottopasso di Piazza della Repubblica ed incrementare lo stanziamento relativo alla manutenzione straordinaria di parchi e giardini.
    Dette maggiori spese vengono finanziate con l'utilizzo delle disponibilità previste in altri interventi di spesa in rapporto al fabbisogno dell'intero esercizio.
    Dette variazioni non alterano sia la struttura del bilancio di competenza sia il relativo risultato economico che permane in pareggio ed inoltre sono conformi alle disposizioni emanate dal D.Lgs. 25 febbraio 1995 n. 77, aggiornato con le modifiche apportate dal D.Lgs. 11 giugno 1996, n. 336.



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    Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA COMUNALE

    Visto che ai sensi dell'art. 32, comma 3°, della Legge 8 giugno 1990 n. 142 e sue successive modificazioni possono essere adottate in via d'urgenza le deliberazioni attinenti alle variazioni di bilancio da sottoporre a ratifica del Consiglio Comunale nei sessanta giorni successivi, a pena di decadenza;
    Dato atto che i pareri di cui all'art. 53 della Legge 8 giugno 1990 n. 142 e sue successive modificazioni, sono:
favorevole sulla regolarità tecnica e correttezza amministrativa dell'atto;
favorevole sulla regolarità contabile;
    Visto il parere favorevole del Direttore Finanziario che si allega al presente atto, secondo quanto previsto dall'art. 3 del D.Lgs. n. 77/95 e successive modificazioni e/o integrazioni (all. 2 - n. );
    Visto il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti che si allega al presente atto secondo quanto previsto dall'art. 76 dello Statuto Comunale (all. 4 - n. );
    Visto il Regolamento di Contabilità;
    Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;
    Con voti unanimi, espressi in forma palese;

DELIBERA IN VIA D'URGENZA

1)    di approvare le seguenti variazioni e gli storni agli stanziamenti di entrate e di spesa indicati nell'unito elenco (all. 1 - n. ) che forma parte integrante del presente provvedimento;
2)    di approvare la conseguente modifica del prospetto riassuntivo che con l'attuazione del presente provvedimento assume i seguenti valori:
     ENTRATA
    TITOLO I
    Entrate Tributarie    830.789.000.000
    TITOLO II
    Entrate derivanti da contributi e trasferimenti
    correnti dello Stato, della Regione e di altri
    Enti pubblici anche in rapporto all'esercizio
    di funzioni delegate dalla Regione    637.556.158.000
    TITOLO III
    Entrate Extra-Tributarie    399.330.314.000
    TITOLO IV
    Entrate derivanti da alienazione da trasferimenti
    di capitali e da riscossione di crediti    938.761.397.000

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    TITOLO V
    Entrate derivanti da accensione di prestiti    1.608.016.015.000
    TITOLO VI
    Entrate da servizi per conto di terzi     296.529.209.000
    TOTALE    4.710.982.093.000
    Avanzo di amministrazione     20.000.000.000
    TOTALE COMPLESSIVO ENTRATA    4.730.982.093.000
        ==============
     SPESA
    TITOLO I
    Spese correnti    1.935.812.488.000
    TITOLO II
    Spese in conto capitale    2.213.067.130.000
    TITOLO III
    Spese per il rimborso di prestiti     285.573.266.000
    TITOLO IV
    Spese per servizi per conto di terzi     296.529.209.000
    
TOTALE SPESA    4.730.982.093.000
        =============
3)    considerato che gli stanziamenti previsti nel Bilancio Pluriennale per il primo anno corrispondono a quelli del Bilancio di Previsione annuale di competenza, il suddetto provvedimento, riferito al 1998 modifica anche il Bilancio Pluriennale, la Relazione Previsionale e Programmatica, ed il Programma Triennale dei LL.PP., per gli anni 1998- 1999 (all. 3 - n. ). Viene dato atto che il Bilancio Pluriennale e la Relazione Previsionale e Programmatica e il Programma Triennale dei LL.PP. per l'anno 2000 non subiscono variazioni;
4)    di sottoporre, ai sensi dell'art. 32, 3° comma, della Legge 8 giugno 1990, n. 142 e dell'art. 17, comma 4, del D.Lgs. n. 77/95, il presente provvedimento a ratifica del Consiglio Comunale entro sessanta giorni;
5)      di dichiarare, attesa l'urgenza, in conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 47, 3° comma, della Legge 8 giugno 1990, n. 142.
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