Salta ai contenuti | Ancora inizio pagina

BIBLIOTECHE CIVICHE TORINESI

Città di Torino > Biblioteche civiche torinesi

Immagine natalizia

VARIAZIONI D'ORARIO NEL PERIODO NATALIZIO

Nel periodo delle festività natalizie le Biblioteche civiche torinesi variano i loro orari di apertura al pubblico. Il prospetto dettagliato degli orari è disponibile per il download in formato pdf. (184 KB)


Prestito Interbibliotecario Digitale

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO DIGITALE SU MLOL

Dal 5 dicembre 2014 è attivo sul portale MediaLibraryOnLine delle Biblioteche civiche torinesi il servizio di Prestito Interbibliotecario Digitale. Gli utenti hanno ora a disposizione una collezione molto più ampia (si è passati da 3261 a 12.784 titoli) e possono prendere in prestito gli e-book non posseduti dalle Biblioteche civiche torinesi dagli altri sistemi bibliotecari che aderiscono al servizio.
Avviso sulle prenotazioni effettuate prima del 5 dicembre


AVVISO AI LETTORI

AVVISO AI LETTORI

Il servizio di consegna dei libri prenotati presso Biblioteche civiche diverse dalla propria (prestito intrasistema) è sospeso dal 29 dicembre al 3 gennaio. Riprenderà regolarmente a partire dal 7 gennaio.


ASSEGNI DI STUDIO

ASSEGNI DI STUDIO

Le richieste potranno essere inviate fino al 31 dicembre 2014

Anche per l’anno 2014 le domande per richiedere i contributi per il Diritto allo Studio dovranno essere presentate solo on line. Le Biblioteche civiche mettono a disposizione del pubblico postazioni informatiche collegate a Internet. In alcune Biblioteche civiche i Volontari del Progetto Senior Civico saranno presenti, in alcuni giorni e in orari definiti, per offrire assistenza agli utenti per la compilazione on line delle domande. Si avvisa che è obbligatorio prenotarsi e che non è possibile stampare. Per il dettaglio delle sedi e degli orari disponibili, consulta la locandina.


MANI – SOSTANTIVO FEMMINILE PLURALE

MANI – SOSTANTIVO FEMMINILE PLURALE

Progetto fotografico ideato e realizzato da Brunella Pernigotti

Racconto per immagini dell'umanità e delle abilità delle mani femminili. Gli scatti non mostrano il volto della protagonista, ma solo il contesto o i mezzi utilizzati nel momento fissato dall’obiettivo. La mostra sarà accompagnata da particolari didascalie: i racconti tratti dalle antologie del Concorso letterario nazionale Lingua Madre. Mostra nell'ambito del 13 dicembre Giornata nazionale della Rete Italiana di Cultura Popolare.
Alla Biblioteca civica centrale, dall'11 dicembre al 20 gennaio


AVVISI AGLI UTENTI DELLA BIBLIOTECA MUSICALE

AVVISO AGLI UTENTI DELLA BIBLIOTECA MUSICALE

La Sala Periodici della Biblioteca civica musicale "Andrea Della Corte", a partire dal 28 ottobre e fino ad aprile 2015, è chiusa al pubblico per consentire lo svolgimento di lavori di catalogazione delle collezioni. Viene comunque garantito il servizio di consultazione del materiale ivi conservato. Il personale della biblioteca è a disposizione per eventuali chiarimenti.


MediaLibraryOnLine

MEDIALIBRARYONLINE

Le Biblioteche civiche torinesi aderiscono a MediaLibraryOnLine e offrono ai propri iscritti la possibilità di accedere a una vasta gamma di contenuti digitali, disponibili per il download e la consultazione online. Il nuovo servizio è disponibile gratuitamente per tutti gli iscritti alle Biblioteche civiche torinesi. Per l'abilitazione a MediaLibraryOnLine è sufficiente recarsi presso una qualsiasi delle Biblioteche civiche torinesi.

Inizio pagina


Ultimo aggiornamento: 10/12/2014
Inizio pagina

Copyright © Settore Sistema bibliotecario urbano della Città di Torino - Via della Cittadella 5 - 10122 Torino
segreteria: tel. 0114429800; fax 0114429900 | inf. bibliografiche: tel. 0114429812; e-mail biblioteche.civiche@comune.torino.it |
credits | accessibilità | valid xhtml 1.1 | valid css