Salta ai contenuti | Ancora inizio pagina

BIBLIOTECHE CIVICHE TORINESI

Città di Torino > Biblioteche civiche torinesi

MediaLibraryOnLine

MEDIALIBRARYONLINE

Le Biblioteche civiche torinesi aderiscono a MediaLibraryOnLine e offrono ai propri iscritti la possibilità di accedere a una vasta gamma di contenuti digitali, disponibili gratuitamente per il download e la consultazione online. Il nuovo servizio è disponibile gratuitamente per tutti gli iscritti alle Biblioteche civiche torinesi. Per l'abilitazione a MediaLibraryOnLine è sufficiente recarsi presso una qualsiasi delle Biblioteche civiche torinesi.


Immagine estiva

GLI ORARI ESTIVI DELLE BIBLIOTECHE CIVICHE TORINESI

Nel periodo estivo le Biblioteche civiche torinesi variano i loro orari di apertura al pubblico. Il prospetto dettagliato degli orari dell'estate 2014 è disponibile per il download in formato pdf.


IL PIÙ  GRANDE FLASH MOB DI SCHERMA DEL MONDO

IL PIÙ GRANDE FLASH MOB DI SCHERMA DEL MONDO

Un'iniziativa per promuovere lo sport “nobile” per eccellenza

Il Circolo della Scherma Ramon Fonst, in collaborazione con il Comune di Torino, gli Assessorati allo Sport e alla Cultura, la Circoscrizione 10 e le Biblioteche civiche torinesi, aderisce all'invito della Federazione Italiana Scherma di realizzare un Flash Mob tematico. Nel giardino del Mausoleo verrà anche allestito uno stand che ospiterà i migliori atleti e i tecnici del Circolo, che forniranno dettagliate informazioni sui corsi a aiuteranno ad avvicinarsi ad una disciplina dalla grande tradizione, che da anni regala enormi soddisfazioni allo sport italiano.
Al Mausoleo della Bela Rosin, domenica 7 settembre, dalle 10.00 alle 12.30


NAM FAIRY TALES

NAM FAIRY TALES

Progetto artistico di Gian Luigi Braggio

Quaderno collettivo realizzato giorno per giorno dalle persone che desiderino lasciare o modificare una traccia, in assoluta libertà sperimentale. Il quaderno ha una pagina dedicata sul sito www.namvisualart.net: è un progetto inclusivo e partecipato che coinvolge artisti, negozi, locali e spazi pubblici per riflettere sul senso dell'arte e della cultura nella società contemporanea e dar forma alla qualità, sia estetica che commerciale.
Alla Biblioteca civica Natalia Ginzburg/Sala Molinari, dal 1° al 20 settembre


FRAMMENTI SPARSI NELL'OCEANO

FRAMMENTI SPARSI NELL'OCEANO

Opere di Maria Spinelli

Mostra a cura di Maria Teresa Audino. Inaugurazione venerdi 5 settembre, alle 17.00: vernissages, lettura di liriche, danza e musica dal vivo. Presentazione a cura di Daniele Giordano; performances dell'attrice Maria Teresa Audino, del ballerino Riccardo Boretto e del musicista Roberto Santo.
Alla Biblioteca civica Villa Amoretti, da mercoledì 3 a sabato 13 settembre


SOSPENSIONE ESTIVA DI ALCUNI SERVIZI

SOSPENSIONE ESTIVA DI ALCUNI SERVIZI

Durante i mesi di agosto e settembre, saranno sospesi alcuni servizi al pubblico. In particolare:
- prestito interbibliotecario, dal 4 agosto al 4 settembre
- prestiti da altre Biblioteche civiche (Interprestito), dall'11al 22 agosto
- richiesta di documenti da depositi decentrati, dal 16 al 29 agosto


MiTo per la città

MiTo PER LA CITTÀ

Gli appuntamenti in biblioteca del Festival MITO SettembreMusica

I primi concerti sono previsti per sabato 6 settembre: alle 10.30 il Trio di clarinetti Ebony e il Duo di violini Niccolò si esibiranno alla Biblioteca civica Natalia Ginzburg (via Lombroso 16). Sempre alle 10.30, in cartellone il Trio di trombe Mozzafiato e il Duo di violini Johann Sebastian alla Biblioteca civica Don Lorenzo Milani (via dei Pioppi 43, Falchera). Infine alle 16.30 suoneranno ancora il Trio di clarinetti Ebony e il Duo di violini Niccolò alla Biblioteca civica Villa Amoretti (corso Orbassano 200). Consulta il programma completo.


CAREGIVER NON SI NASCE, MA SI DIVENTA!

CAREGIVER NON SI NASCE, MA SI DIVENTA!

Corso di formazione per caregiver (II edizione)

Caregiver è colui che si occupa di offrire cure e assistenza a un'altra persona. Il corso propone un ciclo di 8 incontri condotti da psicologi, intervallati da 8 incontri condotti da tecnici, che affrontano le problematiche del caregiver ed esplorano i risvolti della malattia, presentando alcune tematiche inerenti la cura e l’assistenza al malato di Parkinson. A cura dell'Associazione Amici Parkinsoniani Piemonte (www.parkinsoninpiemonte.it).
Alla Biblioteca civica Villa Amoretti, inaugurazione sabato 27 settembre, alle 10.00


RIOMA. IL SENSO DELL'ESISTENZA

RIOMA. IL SENSO DELL'ESISTENZA

Opere di Mariano Parisi, in arte Rioma

Rioma è un artigiano figurativo della propria esistenza, l’artista dalle due anime, quella figurativa e quella astratta, ma con una sola Arte, quella fatta di colori e di compositività serrata ed irruenza emotiva. Si è aggiudicato il Premio Biennale di Venezia, il Premio internazionale di Cannes, il 1° Premio Biennale d’Arte Siciliana. Sue opere figurano in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero. Mostra aperta fino al 10 ottobre.
Alla Biblioteca civica Villa Amoretti, inaugurazione giovedì 18 settembre, alle 18.00


Pubblicazione avviso

COLLABORAZIONE CON IL SERVIZIO BIBLIOTECHE

Pubblicazione avviso

Il Servizio Biblioteche della Città di Torino intende individuare un soggetto interessato a collaborare, mediante apposita convenzione, alla promozione della lettura e all’organizzazione di iniziative e attività culturali riferibili alla Biblioteca civica "Natalia Ginzburg". Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione entro le ore 12.00 del giorno 18 settembre 2014.


Lavori in corso

La Biblioteca "Geisser" chiusa per lavori di manutenzione

Dal 27 dicembre 2013 la Biblioteca civica "Alberto Geisser" è chiusa al pubblico per lavori di manutenzione straordinaria. La riapertura della Biblioteca, inizialmente programmata per il 2 aprile 2014, è rinviata di alcuni mesi per consentire l’effettuazione di ulteriori interventi edilizi e impiantistici originariamente non previsti. I libri presi in prestito possono essere restituiti in tutte le altre sedi del Sistema bibliotecario urbano. Durante il periodo di chiusura, i libri non possono essere presi in prestito in biblioteca né richiesti dalle altre sedi.

Inizio pagina


Ultimo aggiornamento: 07/08/2014
Inizio pagina

Copyright © Settore Sistema bibliotecario urbano della Città di Torino - Via della Cittadella 5 - 10122 Torino
segreteria: tel. 0114429800; fax 0114429900 | inf. bibliografiche: tel. 0114429812; e-mail biblioteche.civiche@comune.torino.it |
credits | accessibilità | valid xhtml 1.1 | valid css