Salta ai contenuti | Ancora inizio pagina

BIBLIOTECHE CIVICHE TORINESI

Città di Torino > Biblioteche civiche torinesi

avvisi e comunicazioni

AVVISI E COMUNICAZIONI

Informazioni e aggiornamenti sulle eventuali variazioni d'orario e sulle modifiche alle condizioni di erogazione dei servizi.
Le informazioni di dettaglio sono presenti sulle pagine delle sedi interessate.


Immagine estiva

GLI ORARI DELL'ESTATE 2016

Nel periodo estivo (da luglio a settembre) le Biblioteche civiche torinesi variano i loro orari di apertura al pubblico. Il prospetto dettagliato degli orari delle diverse sedi è disponibile per il download in formato .pdf


QUESTO È  UN UOMO

QUESTO È UN UOMO

Mostra fotografica

Interpretazioni fotografiche di Mauro Alessandria (NOF4, Il comandante delle stelle), Roberto Cavallo (Il silenzio dei campanacci), Pierfranco Fornasieri (Seconde storie). Aperta dal 15 luglio al 27 agosto.
Alla
Biblioteca civica Villa Amoretti inaugurazione: venerdì 15 luglio, ore 18.30.
Partecipano i ballerini Stefano Bumma, Arianna Audo Gianotti, Emanuela Gallo, Sara Vizzuso.


LABORATORI DI LETTURA DEDICATI AI TEMI DEL NOVECENTO

LABORATORI DI LETTURA DEDICATI AI TEMI DEL '900

Quattro appuntamenti settimanali coordinati da Jacopo Rosatelli

Laboratori di lettura e discussione organizzati in collaborazione con le Biblioteche civiche torinesi e dedicati ai quattro temi della mostra “Lungo un secolo. Oppressioni e liberazioni nel '900": “Le donne e gli uomini: oppressioni e liberazioni di genere” (12 luglio); “Umani e macchine: oppressioni e liberazioni nel mondo del lavoro” (19 luglio); “I bianchi e gli altri: oppressioni e liberazioni tra colonialismo e migrazioni” (26 luglio); “Poteri e resistenze: oppressioni e liberazioni nei rapporti di forza” (2 agosto). I laboratori prevedono una visita guidata alla mostra e alla nuova biblioteca del Polo del ‘900.
Al Polo del ‘900 (via del Carmine, 14), tutti i martedì dal 12 luglio al 2 agosto, alle 16.00


LEGGI=IMMAGINA UNA CITTÀ

LEGGI=IMMAGINA UNA CITTÀ

Concorso fotografico articolato in due sezioni, a partecipazione gratuita.

Promosso dal Museo di Arte Urbana (MAU) in collaborazione con l’Associazione Tribù del Badnightcafé, la galleria Campidoglio, le Biblioteche civiche torinesi e le biblioteche del Sistema Bibliotecario dell'Area Metropolitana. Tema della sezione collettiva: la città come macrocosmo individuale e collettivo, le biblioteche e i luoghi di arte e cultura. La sezione individuale prende invece spunto dalla figura di Emanuele Artom.
Il termine per partecipare al concorso scade sabato 20 agosto.


SOPRA60: LA VITA CHE DURA

SOPRA60: LA VITA CHE DURA

Il Progetto Sopra60 realizzato dall'Associazione Le Bloomers Club in collaborazione con le Biblioteche civiche torinesi e il Social Community Theatre Centre dell'Università di Torino prevede come prima azione la messa a disposizione a scaffale aperto di libri e film presso la Biblioteca civica centrale di via della Cittadella 5. Lo scaffale offre spunti di approfondimento e discussione sui temi legati all'invecchiamento, visioni, interpretazioni, sguardi provenienti anche da culture altre su una generazione di "sperimentatori" e sulle sue relazioni con le generazioni che vengono dopo. Lo scaffale sarà costantemente implementato con nuovi titoli e rappresenterà il punto di riferimento per dibattiti, incontri, approfondimenti che si terranno presso le diverse sedi delle Biblioteche civiche.


Progetto TRIBUTE

RISPARMIO ENERGETICO ALLA BIBLIOTECA "CALVINO"

La Biblioteca civica "Italo Calvino" è stata scelta, unico edificio in Italia, per la partecipazione al progetto europeo TRIBUTE per lo sviluppo di un sistema di controllo dei consumi energetici degli edifici. La Città di Torino è partner del progetto nell'ambito del programma Torino Smart City.


Progetto Qualità della Città di TorinoLogo Certiquality

Le Biblioteche Civiche Torinesi sono inserite nel progetto Qualità del Comune di Torino per i servizi erogati agli utenti.

Certificato ISO 9001
Carta della Qualità dei Servizi delle BCT
Indagine di customer satisfaction sulle BCT

Procedimenti certificati:
Gestione Iscrizione e prestito e Servizi al pubblico delle Biblioteche civiche torinesi

Inizio pagina


Ultimo aggiornamento: 14/07/2016
Inizio pagina

Copyright © Settore Sistema bibliotecario urbano della Città di Torino - Via della Cittadella 5 - 10122 Torino
segreteria: tel. 01101129800; fax 01101129900 | inf. bibliografiche: tel. 01101129812
e-mail biblioteche.civiche@comune.torino.it | PEC Biblioteche@cert.comune.torino.it
credits | accessibilità | Condizioni d'uso, privacy e cookie | valid xhtml 1.1 | valid css