Salta ai contenuti | Ancora inizio pagina

BIBLIOTECHE CIVICHE TORINESI

Homepage > Avvisi e comunicazioni
  • da lunedì 20 gennaio a sabato 1° febbraio 2020, la Biblioteca "A. Passerin d'Entrèves" è chiusa al pubblico per interventi urgenti sugli impianti tecnici
  • la sosta del Bibliobus in Piazzale Rostagno era stata prevista fino al 31 dicembre 2019. Si sta valutando la fattibilità di una possibile prosecuzione del servizio
  • da martedì 21 a mercoledì 29 gennaio 2020 compreso, la Biblioteca civica Cascina Marchesa sarà chiusa al pubblico per consentire la sostituzione totale di serramenti e vetri
  • a partire dal 7 gennaio 2020, la Biblioteca "A. Geisser" sarà chiusa al pubblico per permettere l'esecuzione di lavori di totale ristrutturazione ed efficientamento energetico, nell'ambito del progetto PON METRO. La riapertura è prevista per febbraio 2022.
    Fino al 29 febbraio 2020, data di conclusione dei lavori di disallestimento della Biblioteca per consentire l’avvio del cantiere, sarà possibile restituire i libri nei seguenti orari: martedì dalle 17.00 alle 19.00 e giovedì dalle 10.30 alle 13.30. In questo periodo i lettori saranno affiancati nella scelta di una biblioteca alternativa, che potrà fornire loro gli stessi servizi della Geisser nel periodo di chiusura.
    [leggi il comunicato stampa - .pdf]
  • da mercoledì 9 ottobre 2019 a lunedì 24 febbraio 2020 la Biblioteca "Cognasso" sarà chiusa al pubblico per consentire la messa in sicurezza delle controsoffittature, la ritinteggiatura, il riallestimento di alcuni ambienti e significativi lavori impiantistici, nell’ambito del programma di messa in sicurezza e di riqualificazione degli spazi delle Biblioteche civiche torinesi. Per permettere il completamento dei lavori la riapertura, inizialmente prevista il 7 gennaio, è posticipata a martedì 25 febbraio.
    Per agevolare i cittadini durante il periodo di chiusura, nelle giornate di martedì e giovedì, dalle 10 alle 16 e venerdì, dalle 10 alle 14, è stato predisposto un servizio di prenotazione, prestito e restituzione dei libri nel Laboratorio di lettura Pinocchio (ingresso in via Parenzo 42) adiacente alla Biblioteca.
    Il Laboratorio Pinocchio sarà chiuso dal 22 dicembre e riaprirà il 7 gennaio.
  • possono verificarsi riduzioni nei servizi e nell'apertura delle sale nelle biblioteche Civica centrale, "Bianca Guidetti Serra", Cascina Marchesa, "Italo Calvino", Villa Amoretti, Musicale "Della Corte", "don Lorenzo Milani"
  • per l'edificio di via della Cittadella 5 (Biblioteca civica centrale), l'accesso delle persone con difficoltà motorie è limitato al piano rialzato - avviso in formato PDF
  • la Biblioteca "Carluccio" è chiusa dal 13 gennaio 2015 per interventi tecnici indifferibili. Aggiornamento al 24/12/2019: alcune infiltrazioni d’acqua piovana, che hanno interessato la sede nel corso delle ultime settimane, hanno reso necessario intervenire per individuare i punti da cui l’acqua proveniva e sanare lasituazione.  A seguito di questo intervento si stanno effettuando ulteriori controlli a tutela della sicurezza del pubblico e del personale. Nel frattempo si è provveduto alla selezione e alla preparazione dei libri e all’acquisto di tutti gli arredi.
    Fino alla riapertura della sede continuerà ad essere garantito nel cortile della Biblioteca il servizio del Bibliobus, il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30.

Ulteriori informazioni sono disponibili nelle pagine delle sedi interessate

Inizio pagina


Ultimo aggiornamento: 20/01/2020

Settore Sistema bibliotecario urbano della Città di Torino - Via della Cittadella 5 - 10122 Torino
segreteria: tel. 01101129800; fax 01101129830 | inf. bibliografiche: tel. 01101129812
e-mail biblioteche.civiche@comune.torino.it | PEC Biblioteche@cert.comune.torino.it
credits | accessibilità | Condizioni d'uso, privacy e cookie | valid xhtml 1.1 | valid css