Città di Torino > Comitato Unico di Garanzia > Consulente di fiducia

Consulente di Fiducia

Č una figura che segue ed applica il dettato regolamentare del Codice di comportamento per la tutela della dignitą delle lavoratrici e dei lavoratori del Comune di Torino, che ne regolamenta l'attivitą e le modalitą di attuazione.

La sua istituzione č stata definita con la Raccomandazione della Commissione europea 92/131/CE e con la Risoluzione del Parlamento europeo del 1994

La Consulente di Fiducia del Comune di Torino č una figura esterna all'Ente, selezionata tramite un bando pubblico tra le/i professioniste/i dotate di specifica competenza ed esperienza in materia di legislazione antidiscriminatoria nei luoghi di lavoro, molestie e mobbing, oltre che di abilitą di comunicazione, relazionali e specifiche capacitą di mediazione dei conflitti.

La Consulente di Fiducia, attualmente č l'Avvocata Mirella Caffaratti.

La Consulente di Fiducia, incaricata di fornire consulenza ed assistenza alle/ai dipendenti comunali oggetto di molestie sessuali o morali, svolge le seguenti funzioni:

  • Ascolto e tutela della parte che si ritenga vittima delle fattispecie di molestie morali e mobbing.
  • Informazione e formazione, finalizzate alla sensibilizzazione contro le forme di discriminazione, di mobbing e di molestie sessuali..

Possono rivolgersi alla Consulente di Fiducia, previo appuntamento, tutti/e i/le dipendenti del Comune di Torino.

Per prenotare un colloquio č necessario telefonare presso la segreteria del Comitato Unico di Garanzia al numero 01101132509, oppure scrivere a: consulentedifiducia@comune.torino.it.

La Consulente di fiducia riceve tutti i dipendenti e le dipendenti che ne fanno richiesta nell'ufficio messo a disposizione dal Comune di Torino in Via Corte d'Appello 16 terzo piano Torino.

Torna su


Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2020

Stampa questa pagina

CUG - Composizione
CUG - Compiti e attività
Codice di comportamento
Consulente di fiducia
CUG - Rete dei CUG
Organismi di parità

Approfondimenti - News

Progetti e Attivitá del CUG 2012 /2020
Piano Organizzativo del lavoro agile (POLA)per il trienio 2021- 2023 - Approvazione

Condividi

Torna indietro