Il Catalogo “Crescere in Città” racchiude l’offerta didattica dei Centri di Cultura di ITER, dei musei, delle istituzioni e delle associazioni culturali che la Città attraverso percorsi specifici e iniziative tematiche propone al mondo della scuola.

Entrare in contatto con le risorse educative e culturali del territorio è indispensabile perché la scuola possa assolvere al suo compito formativo, ancora più difficile in questo anno scolastico.

Sarà un anno impegnativo, in cui i servizi educativi e scolastici dovranno affrontare una gestione complessa, ma può essere anche un anno in cui rinforzare il rapporto con il territorio per condividere progetti e opportunità educative.

Ringrazio tutte e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del Catalogo con un’offerta così ricca e articolata, quest’anno arricchita anche dalle proposte sulla tematica “Cultura Ludica” e mi auguro che le scuole possano attingere dai percorsi e dalle iniziative del Crescere in Città per avviare i Patti Educativi di Comunità con enti e istituzioni culturali presenti sul territorio cittadino in un orizzonte di maggiore corresponsabilità educativa.

            Antonietta Di Martino
            Assessora all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica