Città di Torino > Tasse e tributi > COSAP > Impianti di distribuzione carburante

Impianti di distribuzione carburante

Impianti di distribuzione carburante

Per l'installazione, la modifica, trasferimento e/o subingresso, comunicazione di sospensione e/o ripresa di attività di impianti di distribuzione carburante, complessi commerciali unitari costituiti da uno o più apparecchi di erogazione automatica di carburante per autotrazione, dai relativi serbatoi, dai servizi e dalle attività accessorie, deve essere presentata istanza allo Sportello Unificato Attività Produttive SUAP, secondo la vigente legge regionale, per l'ottenimento di permesso di costruire che costituisce presupposto al rilascio della concessione per l'occupazione di suolo pubblico.

Le opere devono essere conformi alle previsioni degli strumenti urbanistici, del Regolamento edilizio e in generale della normativa ambientale, urbanistica ed edilizia vigente e della normativa speciale in materia di impianti di carburanti.

Le opere, finché esistenti, dovranno essere conservate secondo le modalità precisate nel permesso di costruire, che costituisce presupposto per l'occupazione di suolo pubblico. Ogni eventuale modificazione dovrà essere previamente autorizzata dalla Civica Amministrazione, presentando istanza all'ufficio comunale competente.

Per le sole modifiche edilizie (variazioni relative a impianti, pensiline, serbatoi, accessi) è necessario rivolgersi al Dipartimento Grandi Opere, Infrastrutture e Mobilità - Servizio Suolo e Parcheggi - Ufficio Precari Edilizi, Piazza S. Giovanni 5
Tel. 011 011 33070 -33034-01133035
Pec: infrastrutturemobilita@comune.torino.it

Per le concessioni di occupazione suolo pubblico e le loro volture e per informazioni relative al canone è necessario rivolgersi al Dipartimento Risorse Finanziarie- Divisione Tributi e Catasto- Unità Operativa Concessioni Permanenti/Temporanee di Suolo Pubblico, Contenzioso Riscossione- Corso Racconigi 49
Tel: 011 011 20356/24666/24670
email: cosappermanente@comune.torino.it

Torna su


Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2023



Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro