• Vuoi condividere esperienze o cerchi consigli da altri musicisti?
  • Hai sempre desiderato fondare una band e sei alla ricerca di altri artisti?
  • Cerchi suggerimenti per suonare?

Visita la nostra bacheca e avvera il tuoi sogni!

Scrivi a corsi.musica@comune.torino.it e le tue segnalazioni, se pertinenti alle attività musicali, verranno pubblicate su questa bacheca rivolta agli studenti della scuola.

6 novembre 2023   AAA…cercasi violinisti e flautisti prog!!! 

Buongiorno, sono Sergio Marabotto, un allievo del Corso di Basso elettrico del CFM di Corso Taranto.
Per un mio nuovo progetto di musica Progressive sto formando un gruppo di musicisti NON PROFESSIONISTI amanti del genere .
L’intenzione è quella di eseguire COVER di brani di Gruppi sia Italiani che Stranieri quali : Premiata Forneria Marconi/
New Trolls/ Genesis / Yes/ King Crimson , ecc.ecc. (Ambizioso .. ma stimolante!)
A tale proposito , per completare la formazione, cerco ancora VIOLINISTA e FLAUTISTA  che abbiano passione ed anche voglia di divertirsi insieme.
Se ci fosse , tra gli allievi dei relativi corsi, qualcuno interessato può contattarmi direttamente o tramite la Scuola.
Spero in riscontri positivi!
Grazie
Sergio Marabotto    Cel 3485865659

 

29 novembre 2023   AAA…cercasi batterista per serio progetto finalizzato a concerti

Sono un cantautore di Torino e vi contatto perché sono alla ricerca di un* batterista con cui avviare un progetto finalizzato a diversi concerti full band nel 2024, sperando che questo possa risultare un’opportunità di crescita sullo strumento per uno dei vostri studenti.
 Fino ad ora mi sono esibito quasi esclusivamente in versione piano e voce, ma avendo in programma la partecipazione a diversi concorsi di rilevanza nazionale, nonché eventi per la release di pubblicazioni nel corso del 2024, sono alla ricerca di una figura disponibile a partire da gennaio per prove e poi live a partire da Marzo (il primo obiettivo è la partecipazione ad Emergenza Live e Musicultura).
Vi lascio un link (https://soundcloud.com/a_effe) dove chi fosse interessato può ascoltare i primi lavori prodotti in studio per avere un’idea del genere.
Caratteristiche del* batterista ricercat* che risulterebbero un plus:
– Età 25/35 anni
– Pregressa esperienza in band e live
– Capacità di scrittura/arrangiamento brani inediti
Contattare:
Alberto Franzolin (A eFFe)
Cell: 3473929124
Mail: aeffe.real@gmail.com

11 dicembre 2023   AAA…cercasi fiati vari per big band (solidale!) 

Mi chiamo Tommaso Biffi e sono il fondatore e Direttore della band musicale/spettacolo  Topoband.
Facciamo concerti spettacolo senza fini di lucro. Il 100% degli incassi (tolte le spese vive della serata esempio Siae) chiediamo venga devoluto in beneficienza con particolare attenzione, ove possibile, ai bambini bisognosi di risorse o di cure ( come previsto dal ns statuto).
Il nostro repertorio è costituito da brani nazionali ed internazionali molto famosi. Il genere è Pop, Blues, Rock and Roll.  Allego una delle ns scalette brani.  Una parte significativa dello spettacolo 2024 sarà dedicata ai Blues Brothers.
Sto cercando fiati per potenziare l’attuale ottima sezione,  ovvero Trombe, Sax di vario tipo e soprattutto  Trombone a Coulisse.
contattare: 
Cell:  348 2690983        e-mail: tommasobiffi@libero.it