Hai finalità professionalizzanti o accademiche? 

Iscriviti al nostro percorso in convenzione con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.

Il percorso Pre-Accademico è dedicato agli studenti che intendono conseguire un’approfondita conoscenza delle tecniche, dei linguaggi e degli stili musicali relativi agli strumenti e discipline prescelte. In particolare l’insegnamento è finalizzato al conseguimento di competenze per affrontare gli esami di certificazione sulla base dei programmi adottati dal Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, di ammissione ai corsi propedeutici e di ammissione ai corsi accademici di primo livello AFAM. Le materie oggetto di studio ai fini dell’esame di certificazione sono: Teoria Ritmica e Percezione Musicale (TRPM) livelli 1, 2, 3; Pianoforte II strumento (complementare), Lettura della partitura; esami di certificazione di strumento. I posti disponibili per il percorso pre-accademico sono 50. L’accesso è vincolato agli esiti di specifica audizione che ha lo scopo di valutare l’attitudine e il livello di preparazione dell’allievo. 

Il percorso, al costo annuo di 840€, è articolato in:

  • 1 lezione settimanale individuale di strumento da 60 minuti, per 28 settimane;
  • 1 lezione settimanale di Teoria Ritmica e Percezione Musicale in relazione al livello specifico dell’allievo a carattere obbligatorio o armonia classica o jazz, per 28 settimane;
  • 1 lezione settimanale di laboratorio di pratica d’insieme, a scelta tra i corsi e laboratori collettivi proposti dal Centro, per 26 settimane.

Per ulteriori dettagli relativi alla didattica consulta il POF qui 

Per approfondimenti laboratori collettivi vai qui

Per ulteriori info sui costi vai qui