Coloro che intendono iscriversi per la prima volta all’anno formativo 2019-2020 potranno farlo esclusivamente online su questo sito nelle seguenti date:

-dall’11 giugno al 31 agosto 2019 per accedere ai Corsi a partire dall’inizio dell’anno formativo (inizio corsi dal 25 ottobre), con ammissione delle domande in ordine cronologico entro il numero dei posti disponibili per ogni classe/strumento;

-dal 1° settembre al 31 dicembre 2019 per mettersi in lista d’attesa ed essere contattati solo qualora si liberi un posto per il corso/lo strumento prescelto,  sempre con ammissione delle domande in ordine cronologico entro il numero dei posti disponibili per ogni classe/strumento.

E’ possibile iscriversi ad un solo tipo di percorso formativo (educazione musicale di base, propedeutico, percorso libero, percorso pre-accademico, percorsi collettivi) candidandosi, dove richiesto, per un solo strumento.

Modulo di pre-iscrizione 2019-2020 

Quote per l’anno formativo 2019-2020

Educazione musicale di base (bambini di 5-7 anni): € 180 da pagare in unica soluzione

  • Corsi propedeutici allo strumento (bambini di 7- 8 anni): € 360 pagabili in due rate da € 180 ciascuna
  • Percorso libero: 40 minuti di lezione individuale € 480 pagabili in due rate da € 240 ciascuna
  • Percorso libero: 60 minuti di lezione individuale € 772 pagabili in due rate da € 386 ciascuna
  • Percorso pre-accademico: 60 minuti € 835 pagabili in due rate da € 417,50 ciascuna
  • Corsi collettivi: 1 corso a scelta € 120 (€ 200 libera frequenza ad ulteriori corsi collettivi) da pagare in unica soluzione.

I corsi verranno attivati solo in presenza di un numero minimo di partecipanti.

Opzione secondo strumento: 30 minuti € 322 da aggiungere all’importo del corso principale

(per gli iscritti ai corsi di canto il pianoforte complementare costa € 100, per gli iscritti a composizione la lettura della partitura costa € 100 da aggiungere all’importo del corso principale) previa disponibilità di posti.

Pacchetti di potenziamento lezioni di strumento: per gli allievi di livello avanzato è possibile integrare la propria frequenza ai corsi con delle ore aggiuntive, previa disponibilità di posti, alla tariffa di € 23 all’ora da aggiungere all’importo del corso principale (richiesta minima 8 ore).

L’importo dovuto dagli allievi è di tipo forfettario, convenuto in misura fissa per la frequenza dell’intero anno formativo secondo l’elenco sopra esplicitato. Gli allievi che vengono inseriti successivamente alla data d’inizio delle lezioni, usufruiscono di una quota ridotta; non vengono ridotte le quote pari o inferiori a 200 euro.

IL PAGAMENTO E’ AMMESSO SOLAMENTE NELLA FORMA DEL BONIFICO BANCARIO.

LE QUOTE GIÀ VERSATE NON VENGONO RESTITUITE.

GLI IMPORTI PARI O INFERIORI A 200 EURO NON SONO FRAZIONABILI IN RATE.

NON SONO PREVISTI SCONTI PER LE LEZIONI NON FRUITE DAGLI ALLIEVI A CAUSA DI

ASSENZE PERSONALI.

Per i corsi che prevedono due rate, il pagamento della prima rata deve avvenire in via anticipata entro domenica 20 ottobre 2019. In caso contrario non è consentita – con decorrenza immediata – la frequentazione del corso e l’allievo è dimesso per morosità con conseguente interdizione della possibilità di iscriversi nuovamente in futuro.
La ricevuta del pagamento deve essere inviata tramite mail oppure presentata in Segreteria ( dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00) entro la data sopra indicata.

La seconda rata deve essere pagata entro e non oltre sabato 15 febbraio 2020. In caso contrario non è consentita – con decorrenza immediata – la frequentazione del corso e l’allievo è dimesso per morosità con conseguente interdizione della possibilità di iscriversi nuovamente in futuro.
La ricevuta del pagamento deve essere inviata tramite mail oppure presentata alla Segreteria dei Corsi, entro la data sopra indicata.

Per i corsi che invece prevedono il pagamento in unica soluzione, questo deve avvenire in via anticipata entro domenica 20 ottobre 2019. In caso contrario non è consentita – con decorrenza immediata – la frequentazione del corso e l’allievo è dimesso per morosità con conseguente interdizione della possibilità di iscriversi nuovamente in futuro.

La ricevuta del pagamento deve essere inviata tramite mail oppure presentata in Segreteria ( dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00) entro la data sopra indicata.

Il versamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario, al seguente nuovo IBAN:

IT 15 R030 6909 6061 0000 0069 292
Intestato alla Fondazione Teatro Regio Torino
presso Intesa San Paolo

Codice BIC (per transazioni internazionali fuori area SEPA): BCITITMM

È indispensabile indicare nella causale nome e cognome della/e persona/e frequentante/i per rendere possibile l’abbinamento del bonifico all’allievo.

La copia della ricevuta del versamento dovrà essere consegnata obbligatoriamente o al personale di presidio in servizio presso le sedi dei Corsi o alla Segreteria del Corsi (Corso Taranto 160, Torino) oppure trasmessa via mail all’indirizzo corsi.musica@comune.torino.it.

Nel caso in cui s’intenda rinunciare alla frequenza dei Corsi occorre presentare tempestivamente comunicazione scritta all’Ufficio. Per ottenere l’esonero del pagamento della seconda rata, per i corsi che la prevedono, la comunicazione scritta deve pervenire entro e non oltre sabato 15 febbraio 2020.