I corsi del centro di formazione musicale




ISCRIZIONI

CHI PUÒ ISCRIVERSI

I corsi sono rivolti a bambini (a partire dai  5  anni), ragazzi e adulti (secondo i limiti minimi  e massimi di età previsti per ogni materia) sia principianti che con conoscenze musicali.

NUOVE ISCRIZIONI - COME ISCRIVERSI

Coloro che intendono iscriversi per la prima volta all'anno formativo 2017-2018 potranno farlo online su questo sito dal 3 luglio al 3 settembre 2017 compresi cliccando sui moduli elencati di seguito

Per l'anno formativo 2017/2018 NON SONO PREVISTI I COLLOQUI ATTITUDINALI, pertanto i candidati verranno ammessi in ordine cronologico di iscrizione e fino ad esaurimento dei posti disponibili per ciascuna materia.

Per i corsi:
- vocale e strumentale
- propedeutico
è possibile fare una pre-iscrizione a due materie (strumenti) principali. L'ammissione a uno o all'altro strumento verrà effettuata anche tenendo conto dei posti disponibili e, in presenza di posti disponibili in entrambi i corsi, il richiedente sarà contattato al fine di esprimere una scelta.

Non saranno accettate iscrizioni inviate al nostro indirizzo di posta elettronica.

CONFERME PROVVISORIE ISCRIZIONI 2017-18 PER ALLIEVI CHE HANNO FREQUENTATO NEL 2016-17

Le conferme provvisorie delle iscrizioni 2017-18 degli allievi già frequentanti nell'anno formativo 2016-17 sono aperte dal 1 al 31 maggio 2017 con le modalità indicate agli interessati tramite mail apposita.
Coloro che non intendono confermare l'iscrizione per il 2017-18 sono invitati a darne comunque comunicazione alla Segreteria dei Corsi entro la data indicata.

VALUTAZIONI

Gli allievi che hanno frequentato i Corsi nell'anno formativo2016-2017 potranno richiedere le valutazioni ottenute nel corso dell'anno a partire dal 20 giugno 2017 e per tutto il mese di luglio secondo queste modalità:

CONFERME DEFINITIVE DELLE ISCRIZIONI 2017-18

Le conferme definitive delle iscrizioni all'anno formativo 2017-18 dovranno essere effettuate secondo le NUOVE MODALITÀ distinte secondo il tipo di corso.

Corsi principali di strumento/canto
È previsto un INCONTRO PRELIMINARE fra Allievi e Insegnanti, allo scopo di definire congiuntamente gli orari individuali di lezione, effettuare la scelta del solfeggio e completare l'iscrizione firmando i moduli previsti.
Detto incontro si svolgerà presso la sede di corso Taranto 160 nei giorni da lunedì 6 a giovedì 9 novembre 2017 nei quali saranno convocati, a rotazione, gli allievi e gli insegnanti dei corsi di strumento/canto e alcuni degli insegnanti di teoria e solfeggio.
Al termine dell'incontro verrà consegnata la "Guida dell'Allievo" contenente informazioni sui Corsi e le istruzioni per il pagamento della quota di iscrizione.
Gli Allievi/Famiglie riceveranno tramite mail entro il mese di ottobre 2017 la convocazione con l'indicazione del giorno e dell'ora in cui dovranno presentarsi all'incontro.

Corsi collettivi di coro, arrangiamento, storia della musica, musica d'assieme
Anche per i Corsi collettivi sopra indicati è previsto un INCONTRO PRELIMINARE che si svolgerà fra Allievi e la Segreteria dei Corsi con lo scopo di conoscere i giorni e gli orari stabiliti per le lezioni e completare l'iscrizione firmando i moduli previsti.
L'incontro per i corsi collettivi si svolgerà nella sede di corso Taranto 160 presso l'atrio del Piano Seminterrato, in un giorno a scelta dell'Allievo compreso fra il 6 e il 9 novembre 2017.
Al termine dell'incontro verrà consegnata la "Guida dell'Allievo" contenente informazioni sui Corsi e le istruzioni per il pagamento della quota di iscrizione.
Gli Allievi riceveranno tramite mail entro il mese di ottobre 2017 la convocazione per la presentazione all'incontro.

IMPORTANTE:

Modalità di pagamento alla sezione QUOTE.
Coloro che non intendono confermare definitivamente l'iscrizione e pertanto rinunciano al corso, sono invitati a darne comunicazione alla Segreteria dei Corsi (corsi.musica@comune.torino.it) prima dell'appuntamento, per permettere l'inserimento di nuovi allievi.
LE LEZIONI DEI CORSI DI FORMAZIONE MUSICALE AVRANNO INIZIO A PARTIRE DA VENERDÌ 10 NOVEMBRE 2017.



I Corsi di Formazione Musicale sono un progetto della Città di Torino realizzato dal Teatro Regio Torino

Partner
Intesa San Paolo

Condizioni d'uso, privacy e cookie