I CORSI DI FORMAZIONE MUSICALE

Istituiti nel 1979 dalla Città di Torino, i Corsi di Formazione Musicale hanno come fine principale quello di fornire un servizio educativo che permetta di avvicinarsi in modo serio e approfondito al mondo della musica arricchendo al contempo il vissuto delle persone con l’esperienza rappresentata dal saper “fare musica”. Il suonare insieme ad altri ragazzi infatti costituisce un ottimo modo per favorire la capacità di socializzare in maniera positiva vivendo contemporaneamente un’esperienza divertente attraverso la quale sviluppare la capacità di stare con gli altri.
Agli allievi vengono proposti dei percorsi formativi opportunamente strutturati che consentono il raggiungimento di ottimi livelli di apprendimento.

A partire da quest’anno formativo i Corsi sono aperti a tutti, senza limiti di età, favorendo la formazione musicale anche negli adulti. L’iscrizione è possibile a partire dai 7 o 8 anni per accedere al percorso di studi classico e a partire dagli 11 o 16 anni per accedere al percorso di studi jazz.