Vai ai contenuti

Sei qui: Home > NUR - New Urban Resources Renewable Energies for Bethlehem

NUR - New Urban Resources Renewable Energies for Bethlehem

PROGETTO | PARTNER| ATTIVITÀ | GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Il progetto quadriennale NUR (2018-2021) č cofinanziato dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e vuole dar vita a una visione complessiva di sostenibilitā ambientale a Betlemme (Territori Palestinesi), animata sia dagli impulsi delle autoritā locali sia dall'apporto degli attori territoriali.

Con un'assistenza tecnica finalizzata a aumentare la capacitā di autonomia energetica della Municipalitā di Betlemme, si vuole avviare la produzione pubblica di energia rinnovabile attraverso l'installazione di impianti fotovoltaici e potenziare l'efficienza energetica di alcune zone della cittā.

Tra tali obiettivi principali, vi č quello simbolico di fornire un sistema per illuminare l'Albero di Natale a Manger Square, di fronte alla famosa Chiesa della Nativitā, utilizzando energia rinnovabile al 100%.

Attraverso uno scambio fra insegnanti di scuole tecniche sarā inoltre favorita la formazione per le giovani generazioni palestinesi, con anche il sostegno di 4 start up nel settore energia, che saranno incubate presso l'Universitā di Betlemme.

Infine, si punterā sulle attivitā di sensibilizzazione per la cittadinanza sia di Betlemme e sia del territorio torinese.

Torna all'inizio della pagina


Torna all'inizio della pagina